Accessori HDMI

Riferimenti


RE-HDMI-12
Sdoppiatore HDMI
1 ingresso 2 uscite

RE-HDMI-EX
Trasmettitore e Ricevitore HDMI su 2 cavi CAT5/6
Portata 50 m.

RE-HDMI-NET
Trasmettitore e Ricevitore HDMI su un cavo CAT5/6
Portata 120 m. e trasmissione su rete IP

RE-HDMI-RG
Trasmettitore e Ricevitore HDMI su cavo coassiale
Portata variabile in base al tipo di cavo


Ulteriori informazioni Manuali


Prezzi
Listino prezzi


Ordina   
Come ordinare


 

 





SDOPPIATORI 

 


RE-HDMI-12
Sdoppiatore HDMI - 1 ingresso / 2 uscite

 


TRASMETTITORI CAVO DI RETE 

 

trasmettitore amplificatore hdmi
RE-HDMI-EX
Trasmettitore e ricevitore per trasporto HDMI su due cavi di rete CAT5/6 fino a 50 m.

 

 

RE-HDMI-NET
Trasmettitore e ricevitore per trasporto HDMI su un solo cavo di rete CAT5/6 fino a 120 m. e distribuzione digitale su rete IP



TRASMETTITORI CAVO COASSIALE 

 

RE-HDMI-RG
Trasmettitore e ricevitore per trasporto HDMI su cavo coassiale RG-59/179 - Portata di diverse centinaia di metri (variabile in base al cavo utilizzato).

 

 

 

La porta HDMI è oggi la più utilizzata nel settore TVCC per il collegamento fra videoregistratori digitali e monitor sia di tipo televisivo che informatico. Tutti i nostri videoregistratori dispongono oggi di una porta HDMI in uscita, ad alta risoluzione, per il collegamento del monitor in grado di condurre sia il video che l'audio.
Il trasporto del segnale HDMI tuttavia non è così semplice come il video analogico. Se il monitor non è collocato vicino al DVR o se occorre inviare lo stesso segnale a più di un monitor, è necessario utilizzare apparecchiatura adeguate.
Gli accessori in questa pagina possono essere di aiuto nella realizzazione dei collegamenti fra monitor e DVR.

  Sdoppiatori HDMI

RE-HDMI-12
Questo accessorio permette di suddividere un segnale HDMI in ingresso in 2 segnali identici in uscita. Utile per collegare ad esempio due monitor TV ad un solo DVR.
E' possibile installare più di un RE-HDMI-12 in sequenza per suddividere ulteriormente il segnale in un maggior numero di diramazioni.
Risoluzione: Fino a Full HD 1080P 1920x1080
Alimentazione: 5VDC (alimentatore incluso)
Dimensioni: 84x24x48 mm

  Trasmettitori HDMI su cavo CAT5

RE-HDMI-EX
Il segnale HDMI è molto delicato ed è possibile trasportarlo via cavo solo per pochi metri. Se si utilizzano cavi speciali, come i nostri cavi HDMI ad alta prestazione (vedi cavi HDMI), è possibile arrivare fino anche a 20 m. , ma si tratta di cavi costosi e poco maneggevoli.
I nostri trasmettitori RE-HDMI-EX permettono di trasportare un segnale HDMI fino alla distanza massima di 50 m utilizzando due cavi di rete CAT5 o CAT6.
Il prodotto si compone di un trasmettitore da collegare all'uscita della sorgente video (DVR) e di un ricevitore a cui collegare la TV.
RE-HDMI-EX ovviamente trasmette sia video che audio.
Solo l'unità trasmittente necessita di alimentazione (alimentatore incluso) mentre il ricevitore viene alimentato tramite i cavi di rete.
Risoluzione: Fino a Full HD 1080P 1920x1080
Alimentazione: 5VDC (un alimentatore incluso)
Dimensioni: 83x45x24 mm

  Trasmettitori HDMI su cavo CAT5 o via rete IP

RE-HDMI-NET
Questo apparecchio, così come il precedente, permette di trasportare il segnale HDMI su cavo di rete CAT5/6, ma si tratta di un'apparecchiatura più evoluta, che consente una distanza di cablaggio fino a 120 m.
Sia il trasmettitore che il ricevitore vanno alimentati e fra i due è sufficiente un solo cavo di rete CAT5/6.
RE-HDMI-NET però non è un semplice trasmettitore su cavo CAT5, ma consente anche di trasferire il segnale monitor HDMI attraverso una rete IP Ethernet.
Se disponete di una rete LAN, potrete sistemare il monitor dove volete, collegandolo a una porta di un qualsiasi switch, come fosse un computer.

Il prodotto si compone di un trasmettitore, da collegare all'uscita della sorgente video (DVR) e di un ricevitore, a cui collegare la TV. Entrambi gli elementi vanno alimentati a 5VDC con gli alimentatori a corredo.
Per far funzionare RE-HDMI-NET in rete non occorre alcuna configurazione o assegnazione di indirizzo, basta collegare alla rete le due unità ed inizieranno a dialogare automaticamente.
RE-HDMI-NET ovviamente trasmette sia video che audio.
Sono anche forniti due ricettori per telecomando a infrarossi in modo da potere controllare il DVR con il telecomando anche stando di fronte al monitor remoto.
Per applicazioni che richiedono l'utilizzo di più monitor, è possibile anche installare un solo trasmettitore e diverse unità riceventi che replicheranno lo stesso segnale video.
Risoluzione: Fino a Full HD 1080P 1920x1080
Alimentazione: 5VDC (alimentatori inclusi)
Dimensioni: 95x95x24 mm

  Trasmettitori HDMI su cavo coassiale

RE-HDMI-RG
Anche questo apparecchio, così come i precedenti, serve per  trasportare il segnale HDMI a distanza dal DVR visto che con un semplice cavo HDMI ciò è possibile solo per pochi metri.
 
A differenza dei precedenti modelli, RE-HDMI-RG non utilizza cavi di rete bensì i comuni cavo coassiali da sempre utilizzati nella TVCC analogica.
RE-HDMI-RG supporta qualsiasi tipo di cavo coassiale a 75 OHM: dal classico RG59, ai mini-coassiali come RG179, fino ai cavi speciali come RG6 o RG11. E' ideale per recuperare il cablaggio già esistente in vecchi impianti dove il segnale fra DVR e monitor era il classico video analogico su cavo coassiale.
Caratteristica interessante di questo sistema di trasmissione è la possibilità di inserire lungo il cavo coassiale di trasporto anche dei distributori video (Splitter) che sono pienamente supportati e consentono di portare facilmente il segnale HDMI del DVR su più di un monitor. In questo tipo di applicazioni è possibile utilizzare un solo trasmettitore e più ricevitori.


Il prodotto si compone di un trasmettitore, da collegare all'uscita della sorgente video (DVR) e di un ricevitore, a cui collegare il monitor. Entrambi gli elementi vanno alimentati a 5VDC con gli alimentatori a corredo.br> RE-HDMI-RG ovviamente trasmette sia video che audio.
La lunghezza massima del cavo coassiale varia notevolmente in base al tipo di cavo utilizzato, ma di regola supera senza problemi i 500 m.
Trasmettitore e ricevitore sono dotati di un selettore della frequenza di trasmissione per adeguarsi nel modo migliore alla effettiva lunghezza del cavo utilizzato. Nel modulo ricevitore è presente un LED giallo che indica quando il collegamento con il trasmettitore è correttamente stabilito.
Risoluzione: Fino a Full HD 1080P 1920x1080
Alimentazione: 5VDC (alimentatori incluso)
Dimensioni: 130x68x24 mm
Connettori per cavo coassiale: TIPO F femmina