English Italiano

Alimentatori e UPS per impianti di videosorveglianza


Riferimenti


ALIMENTATORI DA PRESA

RE-AL1S/C
Alimentatori 220VAC 12VDC 1A

RE-AL6
Alimentatore 220VAC 12VDC 1A su scheda da incasso

RE-AL3C
Alimentatore 220VAC 12VDC 3A

RE-AL5M
Alimentatore 220VAC 12VDC 5A - 4 uscite

RE-AL4USB
Alimentatore 220VAC 5VDC con presa USB

RE-AL125
Riduttore 12VDC/5VDC
 

ALIMENTATORI IN CASSETTA

RE-AL15
Alimentatore 220VAC 12VDC 15A in cassetta

RE-AL3B
Alimentatore 220VAC 12VDC 3A in cassetta con vano batteria UPS

RE-AL10B
Alimentatore 220VAC 12VDC 10A in cassetta con vano batteria UPS

RE-NP712
Batteria 12VDC 7Ah per alimentatore RE-AL--B

UPS

RE-UPS5
UPS 220VAC 500VA 


Ulteriori informazioni
Dati tecnici


Prezzi
Listino prezzi



Ordina   
Come ordinare


 

ALIMENTATORI DA PRESA

adattatore 12V 1A
RE-AL1S
Alimentatore 12V 1A

UTC2
RE-AL1C
Alimentatore 12V 1A con cavo

adattatore di rete 220V 12VDC 3A
RE-AL3C
Alimentatore 12V 3A


RE-AL5M
Alimentatore 12V 5A con
4 uscite a morsettiera

ALIMENTATORI SPECIALI


RE-AL6
Alimentatore 12V 1A da incasso

Adattatore di rete USB

RE-AL4USB
Alimentatore 5V 1A USB

adattatore DCDC 5C 12V

RE-AL125
 Riduttore da 12VDC a 5VDC

ALIMENTATORI IN CASSETTA

RE-AL20

RE-AL20
Alimentatore 12V 20A in cassetta

Funzione UPS con subentro batteria senza interruzione di servizio

RE-AL20

RE-AL3B
Alimentatore 12V 3A in cassetta con vano batteria UPS in caso di black-out

Funzione UPS con subentro batteria senza interruzione di servizio

RE-AL20

RE-AL10B
Alimentatore 12V 10A in cassetta con vano batteria UPS in caso di black-out

UPS 220VAC

Funzione UPS con subentro batteria senza interruzione di servizio

RE-UPS5
UPS 220V 500VA
Fornisce 220V in caso di blackout

DATI TECNICI

scheda tecnica alimentatori

 

 

La maggior parte delle apparecchiature DSE funzionano, per ragioni di sicurezza elettrica, a 12V in corrente continua.
Questi alimentatori servono a convertire il 220V AC in 12V DC e possono essere installati in qualsiasi punto dell'impianto.
I modelli da presa si posizionano di regola vicino al dispositivo e costituiscono un punto di alimentazione autonomo locale.
I modelli in cassetta servono invece a realizzare un sistema di alimentazione DC centralizzato con eventuale batteria di backup per la mancanza rete.
Tutti gli alimentatori DSE sono STABILIZZATI, cioè in grado di erogare sempre 12V, indipendentemente dal carico applicato. L'uso di alimentatori non stabilizzati nella TVCC è assai sconsigliato ed è la più frequente causa di malfunzionamento delle nostre telecamere.
Maggiori informazioni sull'alimentazione di un sistema di telecamere TVCC sono reperibili nella sezione tutorial

 ALIMENTATORI 12VDC DA PRESA

RE-AL1S (12V/1A)
Alimentatore 220VAC/12VDC 1A stabilizzato da presa.
Fornisce 1A a 12VDC ed è adatto ad alimentare quasi tutti i dispositivi DSE ad eccezione dei modelli a più alto assorbimento come le telecamere motorizzate e i DVR che richiedono maggior potenza.
Lo spinotto di collegamento con l'apparecchiatura in DC ha diametro 5,5 mm esterno e 2,1 mm interno. Il positivo è centrale.
La spina 220VAC è incorporata nell'alimentatore.

RE-AL1C (12V/1A con cavo)
Alimentatore 220VAC/12VDC 1A stabilizzato con cavo.
Si tratta di un alimentatore uguale al modello precedente, ma con la differenza che la presa AC non è incorporata nell'alimentatore, bensì montata su un cavo.
Questo modello è consigliato quando non si dispone di una presa elettrica per il collegamento, ad esempio nell'installazione in cassetta. E' possibile infatti rimuovere la spina AC e collegare i cavi 220V con cappellotti o in morsettiera.

RE-AL3C (12V/3A con cavo)
Alimentatore 220VAC/12VDC 3A stabilizzato con cavo.
Come modello precedente, ma di maggior potenza (3A). Adatto ad alimentare dispositivi ad alto assorbimento, come telecamere motorizzate, con LED di elevata potenza e DVR.
Viene fornito completo di cavo per collegamento per rete 220V separato.

RE-AL5M (12V/5A con cavo e 4 uscite)
Alimentatore 220VAC/12VDC 5A stabilizzato con cavo e moresettiera.
Questo alimentatore di elevata potenza è adatto ad alimentare più dispositivi contemporaneamente. E' munito di una morsettiera con 4 uscite a cui si possono collegare, ad esempio, 4 telecamere.
E' un'ottima soluzione in tutti quei casi dove occorre alimentare più dispositivi, ma si può anche usare come alimentatore centralizzato per piccoli impianti fino a 4 telecamere
Viene fornito completo di cavo per collegamento per rete 220V separato.

 ALIMENTATORI DA PRESA SPECIALI

RE-AL6 (12V/1A)
Alimentatore 220VAC/12VDC 1A stabilizzato da incasso.
Alimentatore analogo a RE-AL4S, ma in esecuzione su scheda. Si tratta di un alimentatore 1A in esecuzione a giorno, ossia privo di involucro di protezione. RE-AL6 si presenta come una piccola scheda di soli 40x25x33 mm, munita di due morsetti per collegare l'ingresso a 220VAC e del classico spinotto 5.5 mm per l'alimentazione del dispositivo a 12VDC. Sul retro è posto un materiale biadesivo che ne consente un solido incollaggio a pressione su qualsiasi superficie.
RE-AL6  è ideale per essere installato all'interno di cassette di derivazione anche piccole (es. BTicino 503) o  dentro le stesse custodie protettive delle telecamere.

RE-AL4USB (5V/1A USB)
Alimentatore stabilizzato per dispositivi USB
Fornisce 1A a 5VDC ed è adatto ad alimentare tutti i nostri dispositivi con presa USB a batteria che possono essere così ricaricati senza un PC a disposizione.
Adatto a tutte le minitelecamere con videoregistratore integrato DSE.
Cavo USB non fornito (Generalmente fornito con il dispositivo).

RE-AL125 (Riduttore 12VDC/5VDC 1A)
Riduttore di tensione DC-DC stabilizzato per alimentare dispositivi a 5VDC con alimentatori 12VDC. Potenza 1A.
I dispositivi con alimentazione a 5VDC sono sempre più diffusi nel settore della TVCC. Se avete realizzato un impianto di alimentazione centralizzato a 12VDC potete utilizzare questo pratico riduttore per alimentarli.
Ingresso 12VDC presa DC 5.5x2.1 mm. + centrale
Uscita 5VDC spinotto DC 5.5x2.1 mm. + centrale

 ALIMENTATORI 12VDC IN CASSETTA

RE-AL20 (12V/20A in cassetta)
Questo alimentatore in cassetta è ideale per l'alimentazione centralizzata di più telecamere. Dispone di 18 uscite 12VDC protette singolarmente contro il sovraccarico e di un ingresso AC a cui collegare la rete (da 100 a 240VAC).
La protezione contro il sovraccarico e il cortocircuito delle uscite di alimentazione è realizzate con dispositivi PTC che a differenza dei fusibili non richiedono sostituzione dopo l'intervento. E' compreso anche un interruttore generale ON/OFF.
L'alimentatore è protetto da una cassetta metallica per montaggio a parete con fori passacavo sfondabili laterali. Chiusura a serratura di sicurezza.

RE-AL3B (12V/3A in cassetta + vano batteria UPS)
Questo alimentatore in cassetta è ideale per l'alimentazione centralizzata di più telecamere dove si richiede la piena funzionalità anche in caso di black-out.
L'alimentatore dispone di 4 uscite 12VDC protette singolarmente contro il sovraccarico e di un ingresso AC a cui collegare la rete (da 100 a 240VAC). La protezione contro il sovraccarico e il cortocircuito delle uscite di alimentazione è realizzate con dispositivi PTC che, a differenza dei fusibili, non richiedono sostituzione dopo l'intervento. E' compreso anche un interruttore generale ON/OFF.
All'interno della cassetta in alluminio è possibile alloggiare una batteria da antifurto 12VDC 7Ah (non fornita) che permette di mantenere in funzione l'impianto anche in caso di mancanza rete. Al ritorno della rete la batteria si ricarica autonomamente.Batteria TVCC 12V 7Ah
RE-AL3B ha funzionalità UPS per cui non vi è assenza di tensione nel passaggio da alimentazione di rete ad alimentazione a batteria. Questo consente di utilizzarlo anche per alimentare il DVR/NVR dell'impianto.
L'alimentatore è protetto da una cassetta metallica per montaggio a parete con fori passacavo sfondabili lateralmente. Sulla porta sono presenti 3 led di stato per indicare il funzionamento a 220VAC, a batteria e la carica della batteria.

RE-AL10B (12V/10A in cassetta + vano batteria UPS)
Questo alimentatore è analogo al precedente modello con batteria, ma consente 10A di erogazione con 18 uscite di alimentazione.

 UPS 220V

RE-UPS5
La sigla UPS sta per: uninterruptible power supply, ossia alimentazione senza interruzione. Questo UPS serve infatti per fornire alimentazione a 220V in corrente alternata in caso di blackout.
Il dispositivo si collega alla rete 220V e dispone di due prese in uscita per alimentare i dispositivi che deve proteggere.
Al suo interno vi è una batteria 12VDC da 7Ah che si ricarica grazie alla tensione di rete.
In caso di blackout, questo UPS è in grado di fornire 220V alle apparecchiature collegate grazie alla propria batteria. Fra la mancanza rete e il subentro della batteria non vi è interruzione per cui è possibile anche garantire il backup di dispositivi delicati, come PC, DVR, router e switch, senza timore che essi subiscano un riavvio durante la commutazione.
L'UPS può erogare una potenza massima di 500VA (300W) ed è munito di LED e avvisatore acustico per segnalare lo stato dell'alimentazione ed eventuali anomalie.
Batteria TVCC 12V 7AhOffre anche un'efficace protezione elettrica contro sovratensioni, sovraccarico e cortocircuito.
A differenza di altri prodotti in commercio, questo UPS utilizza una normale batteria ricaricabile da antifurto 12VDC 7Ah (Nostro Rif. RE-NP712), che è facilmente reperibile e poco costosa da sostituire a differenza delle batterie dedicate.
La batteria interna (inclusa) si ricarica completamente in circa 8 ore.


Approfondimenti sull'alimentazione dei sistemi TVCC sono disponibili nella sezione tutorial. Per maggiori dati tecnici consultate la scheda tecnica

 

scheda tecnica alimentatori

E-mail Canale You Tube Chiama con Skype Twitter Facebook