Cavi per TVCC

Riferimenti



CAVI MONITOR HDMI

RE-HDMI-C5
Cavo HDMI 5 metri

RE-HDMI-C10
Cavo HDMI 10 metri

RE-HDMI-C20
Cavo HDMI 20 metri

CAVI VIDEO PRONTI

RE-CT1
Cavo combinato Audio+Video+Alimentazione da 20 m. completo di connettori RCA, BNC e jack alimentazione

RE-CT2
Cavo audio/video da 1,5 m.  completo di connettori RCA

RE-CT3..6
Cavi video minicoassiali RG179 già intestati con connettori BNC realizzati su misura

CAVI VIDEO IN MATASSA

CV-RG59
Cavo coassiale 75 Ohm RG59 in matassa da 100 m.

CV-RG59+4
Cavo coassiale 75 Ohm RG59 + 4 cavi 0.5 mm. in matassa da 100 m.

CV-RG179
Cavo minicoassiale 75 Ohm RG179 in matassa da 100 m.

CV-RG179+4
Cavo minicoassiale 75 Ohm RG1799 + 4 cavi 0.5 mm. in matassa da 100 m.

CAVI ANTENNA IN MATASSA

CV-RG223
Cavo coassiale 50 Ohm RG223 in matassa da 100 m.

CAVI DI RETE IN MATASSA

CV-CAT5E
Cavo twistato CAT5 E UTP in matassa da 100 m.


Ulteriori informazioni

Dati tecnici


Convertitori per cablaggio video su cavo twistato

Tutorials - Sezione "come fare" informazioni sulla realizzazione del cablaggio TVCC
 


Prezzi
Listino prezzi

 


Ordina   
Come ordinare

 


 

 

RE-HDMI-C5
RE-HDMI-C5
RE-HDMI-C10
RE-HDMI-C20

  


RE-CT1

 

 


RE-CT2

 

 

 

 

 

 

RE-CT3/4/5/6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cavi in matassa per applicazioni di TVCC professionale

  >500 m. con RG59
  >300 m. con RG179
  sezione maggiorata
 
puro rame (no CCS)
 
copertura calza 95%
  PVC bianco extraflex

 

 

CV-RG59
 
 

CV-RG59+4

CV-RG179

CV-RG179+4


CV-RG223



CV-CAT5E

 

 

 

scheda tecnica cavi

 

 Cavi  HDMI per monitor

RE-HDMI-C5/C10/C20
Cavi HDMI da 5/10/20 m.

I
cavi HDMI si utilizzano per collegare i videoregistratori ai monitor di tipo televisivo, sempre più utilizzati nei sistemi TVCC.
Cavi HDMI corti da 1 a 3 m. si possono acquistare in qualsiasi supermercato, ma non consentono di condurre il segnale a distanze superiori.
Questi cavi HDMI sono realizzati con conduttori e doppia schermatura di altissima qualità e consentono la trasmissione video FullHD 1080P fino a 20 m.

 Cavi  combinati già pronti per telecamere

RE-CT1
Cavo combinato Audio/Video/Alimentazione da 20 m.

Questo cavo combinato è ideale per collegare una telecamera filare al monitor o al dispositivo di gestione (Quad, Videoregistratore, PC etc)  su brevi distanze.
Si tratta di un cavo già confezionato della lunghezza di 20 metri, munito di terminali RCA per audio, BNC per video e Jack per alimentazione, ideale per i piccoli impianti.
Il cavo RE-CT1 può anche essere utilizzato per collegare le telecamere cablate ai trasmettitori radio esterni (RE-TX2...5), quando si preferisce collocarli lontani dalla telecamera, ad esempio per aggirare un ostacolo.
Il cavo combinato ha il grande vantaggio di condurre 3 cavi in un unica guaina di soli 4 mm. di diametro, agevole da posare. Il gradevole colore bianco/avorio della guaina permette, in installazioni di emergenza, di lasciare il cavo a vista, senza deturpare l'estetica dell'ambiente.
*** ATTENZIONE ***
Non è possibile collegare due o più RE-CT1 fra loro in quanto la tipologia del cavo non si presta a connessioni oltre i 20 m. Il cavo RE-CT1 non è utilizzabile per alimentare altri dispositivi oltre alla telecamera e non è adatto a telecamere munite di illuminatore a infrarossi incorporato.

RE-CT2
Cavo combinato Audio/Video da 1,5 m.

Cavetto combinato audio/video di 1,5 metri da usare per collegamenti molto corti, come ad esempio fra monitor e videoregistratore. Viene già fornito di serie con tutti i ricevitori ed i trasmettitori esterni
RadioEye®. E' fornito di terminali RCA bianco/giallo per audio e video.

 Cavi  video pronti con connettori BNC

DSE può fornire cavi video già intestati di qualsiasi lunghezza.
Questi cavi vengono già forniti completi di connettori BNC crimpati alle estremità e sono pronti all'uso.

RE-CT3
Cavo video BNC 3 m.

Cavo minicoassiale RG-179, diametro 2 mm. già intestato con connettori BNC maschio su entrambe le estremità per connessione con telecamere, videoregistratori, monitor etc.  Colore bianco

RE-CT4
Cavo video BNC 10 m.

Cavo come sopra, lunghezza 10 m.

RE-CT5
Cavo video BNC 50 m.

Cavo come sopra, lunghezza 50 m.

RE-CT6
Cavo video BNC 100 m.

Cavo come sopra, lunghezza 100 m.

ESECUZIONI SU MISURA
I cavi BNC già intestati DSE sono disponibili nei tagli standard da 3,10,50 e 100 m. sopra indicati
DSE realizza comunque su richiesta qualsiasi lunghezza personalizzata. Nello spazio note dell'ordine è possibile richiedere esecuzioni ridotte a piacere. Ad esempio è possibile ordinare una cavo RE-CT5 e richiedere che venga realizzato della lunghezza di 42 m. invece che 50.
La riduzione della lunghezza del cavo standard non ridurrà tuttavia il costo dell'articolo.

 Cavi in matasse

DSE ha realizzato una gamma di cavi in matasse di livello professionale senza compromessi in termini di qualità di realizzazione. Spesso si sottovaluta l'importanza del cavo nella qualità finale di un impianto di televisione a circuito chiuso. In realtà un cavo di qualità mediocre è in grado di rendere altrettanto scadenti tutti gli altri elementi del sistema, comprese telecamere ad alta risoluzione, videoregistratori di ultima generazione e monitor raffinati. I cavi DSE sono progettati per raggiungere prestazioni di conduzione ai vertici del mercato, con la minima attenuazione possibile.

Caratteristiche generali
I conduttori centrali dei cavi DSE sono in Rame Puro della sezione massima prevista per lo standard del cavo. Questo è assolutamente in controtendenza rispetto alla maggioranza dei costruttori, che a causa dell'elevato costo del rame tendono sempre più a realizzare conduttori di sezione ridotta in CCS (con solo rivestimento in rame): l'utilizzo di questi cavi è la causa più frequente di povera qualità video.
La calza schermante è in lega di alluminio con percentuale di copertura fino al 95% in modo da offrire la massima protezione contro i disturbi video generati da interferenze esterne. Il rivestimento esterno in PVC extra flessibile è di colore bianco con marcatura gialla in modo da permettere, in casi ove sia necessario, di lasciare il cavo a vista, senza deturpare l'estetica dell'ambiente.

Tutti i cavi DSE vengono forniti in matasse da 100 metri, non divisibili, confezionate in cellophane trasparente.

CV-RG59
Cavo coassiale RG-59

Il segnale video delle telecamere a circuito chiuso si trasporta classicamente con cavi coassiali a 75 Ohm.
Il tipo oggi più comune nelle applicazioni TVCC è denominato RG59, ed in genere si utilizza per cablaggi entro i 200 m. L'eccellente qualità di realizzazione dei cavi DSE consente di utilizzarlo fino a oltre 500 m di cablaggio filare mantenendo l'attenuazione in limiti accettabili nella maggioranza delle applicazioni TVCC (per maggiori dettagli sull'attenuazione vedere tutorial ).
Per distanze superiori, l'utilizzo di cavi coassiali più grandi e rigidi come ad es. l'RG11, un tempo abbastanza comune, è stato oggi tecnicamente superato dai sistemi di cablaggio su cavo twistato.


Cavo coassiale CV-RG59
matassa da 100 m.

Il cavo CV-RG59 DSE ha un diametro esterno di 6 mm. ed è composto da un'anima interna conducente il segnale e da una doppia calza protettiva esterna in alluminio. Esternamente è ricoperto con una guaina in PVC bianco assai flessibile, per un'agevole posa in opera ed un'ottima estetica ance se posto a vista..
Per la terminazione si utilizzano in genere connettori BNC maschio a crimpare (Rif. DSE RE-BNCCR1) direttamente inseribili in telecamere, monitor, quad etc.

CV-RG59+4
Cavo coassiale combinato RG-59 + 4 cavi 0.5 mm.
Si tratta di un cavo accoppiato, composto da 2 guaine affiancate.
E' composto da un cavo coassiale RG59 come il modello CV-RG59 e da 4 conduttori da 0.5 mm che possono essere utilizzati, per il trasporto dell'alimentazione in DC, per la trasmissione dell'audio o di comandi di controllo.
Diametro esterno guaina 6+5 mm. PVC bianco.

CV-RG179
Cavo mini-coassiale RG-179

La grande novità nella gamma cavi DSE. Un cavo MINI-COAX di nuova concezione che in soli 2 mm. di diametro è in grado di condurre un segnale video per oltre 300 m. mantenendo l'attenuazione in limiti accettabili nella maggioranza delle applicazioni TVCC.
La matassa da 100 m. sta sul palmo di una mano e pesa poco più di un chilo. Sottile ed extra flessibile, il cavo CV-RG179 si insinua senza fatica in qualsiasi tubazione consentendo di utilizzare facilmente eventuali passaggi cavi preesistenti, non adeguatamente dimensionati per un cavo di grossa dimensione come l'RG59.

Cavo mini-coassiale CV-RG179
matassa da 100 m.

Il PVC esterno bianco e la minima sezione, lo rendono praticamente invisibile laddove si debba predisporre un'istallazione temporanea con cavo a vista.
Grazie alla tecnologia costruttiva DSE, il cavo CV-RG179 è in grado sostituire il più grande RG59 nella grande maggioranza delle installazioni senza apprezzabili differenze di prestazione e con grandi vantaggi di praticità d'uso e facilità di posa. Nella sezione connettori sono disponibili i connettori BNC a crimpare in versione speciale per questo tipo di cavo (Rif. RE-BNCCR1S).

CV-RG179+4
Cavo mini-coassiale RG-179 + 4 cavi 0.5 mm.
Il cavo minicoassiale CV-RG179 precedente viene racchiuso in un'unica guaina di PVC bianco insieme a 4 cavi da 0,5 mm. che  possono essere utilizzati per il trasporto dell'alimentazione in DC oppure per la trasmissione dell'audio o di comandi di controllo. Il diametro esterno della guaina è di 6 mm.

CV-RG223
Cavo coassiale RG-223

Questo cavo coassiale è appositamente studiato per il trasporto di segnali in alta frequenza ed ha impedenza 50 Ohm e doppia maglia protettiva. Si utilizza per il collegamento delle antenne, in quanto garantisce bassi livelli di attenuazione anche ad alte frequenze.
E' consigliato nel cablaggio delle antenne per la trasmissione Audio/Video via radio.
Per la terminazione si utilizzano in genere connettori maschio a crimpare di tipo SMA, F oppure N a seconda del dispositivo a cui bisogna collegarsi. (Rif. DSE RE-SMACR1 RE-FCR1 RE-NCR1).
Il cavo RG-223 viene fornito in matasse da 100 metri, non divisibili. Nella sezione accessori trovate anche cavi RG223 già pronti da 1,5 e 10 metri completi di connettori.

CV-CAT5E
Cavo twistato CAT5 UTP

Questo cavo è costituito da 4 coppie di cavi intrecciate in una guaina da soli 4 mm. di diametro ed ha conosciuto grande diffusione nella realizzazione delle reti LAN per computer.
Utilizzando i convertitori per cavo twistato DSE RE-BNCRJ1/2 è possibile utilizzare questi cavi per condurre il segnale video ed audio delle telecamere a lunghe distanze (fino ad oltre 2 Km.).
Ogni coppia intrecciata può condurre un segnale video, per cui con un solo cavo CAT5 è possibile cablare fino a 4 telecamere.
Attraverso una coppia intrecciata è anche possibile trasportare il segnale di comando RS485 delle telecamere Speed-Dome DSE, e questo rende il cavo CAT5 ideale nel cablaggio di questi dispositivi potendo condurre con un solo cavo i segnali video e controllo di 2 telecamere.
ll cavo CAT5E UTP viene fornito in matasse da 100 metri, non divisibili di colore bianco. Nella sezione tutorials troverete una spiegazione teorica sul cablaggio con cavo twistato, mentre cliccando qui di seguito potrete visitare la scheda prodotto relativa ai convertitori per la trasmissione.