English Italiano

Mini Telecamere di rete IP WIFI


Riferimenti


RQ-TCC4WF
Mini-telecamera IP
filare+WIFI
2 MEGAPIXEL
Full HD 1080P
con obiettivo minilente

RQ-TCC3WF
Mini-telecamera IP
filare+WIFI
2 MEGAPIXEL
Full HD 1080P
con obiettivo pinhole


Ulteriori informazioni

TVCC IP generalità
Minitelecamere filari
NVR

Dati tecnici
Manuali


Prezzi
Listino prezzi


Ordina   
Come ordinare


 


MINILENTE 3.6 MM.

RQ-TCC4WF

Mini Telecamera IP
WIFI + Filare  2MP 1080P
mini-obiettivo 3.6 mm.
ingresso audio

 Risoluzione Full HD 1920x1080 Obiettivo grandangolare 3.6 mm. Controllo via rete wifi con APP Controllo via WEB con server cloud P2P gratuito Ingresso audio


PIN-HOLE 3.6 MM.

 

RQ-TCC3WF

Mini Telecamera IP
Filare + WIFI  2MP 1080P
mini-obiettivo pin-hole 3.6 mm.
ingresso audio

 Risoluzione Full HD 1920x1080 Obiettivo pin-hole grandangolare 3.6 mm Controllo via rete wifi con APP Controllo via WEB con server cloud P2P gratuito Ingresso audio


APP E SOFTWARE

APP PER ANDROID/iOS
Per visione live e configurazione da cellulare o tablet. Supporta server cloud P2P per collegamento web immediato.

telecamera ip su internet explorer

CONTROLLO CON BROWSER
E' possibile la visione live delle immagini e la configurazione delle opzioni con Internet Explorer

SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE E REGISTRAZIONE
E' incluso il software per la configurazione dei parametri di rete, la visione live e registrazione su PC.

REGISTRAZIONE

COMPATIBILITA' CON NVR
Le telecamere IP "Naked" sono progettate per essere gestite con un NVR come la nostra serie DN. Sono anche compatibili con NVR o software di altri produttori purchè conformi allo standard ONVIF. 

COMPOSIZIONE DEL PRODOTTO

  Telecamera IP con obiettivo
  Staffa di fissaggio orientabile
  Alimentatore 220VAC/12VDC
  Software registrazione su PC

DATI TECNICI

ip camera datasheet megapixel

Dati tecnici


Queste minitelecamere IP sono ideali per realizzare dei punti di sorveglianza nascosti o di minimo ingombro. Oltre alla normale presa di rete RJ45, dispongono di un trasmettitore wifi per potere essere installate ovunque senza fili.

Cosa significa: "allestimento NAKED" ?
Le nostre telecamere "Naked" sono sviluppate per fornire il massimo rapporto prezzo/prestazioni per impianti di rete dove sia previsto l'impiego di un videoregistratore di rete (NVR).
Rispetto alla nostra SERIE RH, più accessoriata, queste telecamere hanno una dotazione hardware più essenziale, limitata al minimo indispensabile per garantire la massima qualità video al miglior prezzo possibile.
E' bene comunque segnalare che rispetto ad altre nostre telecamere "Naked" veramente spartane, questa gamma RQ dispone di interessanti funzionalità software e può essere presa in considerazione anche per diverse applicazioni che non prevedono NVR.

Impianti TVCC su rete LAN
Le telecamere IP si collegano direttamente a una rete LAN,  espressamente realizzata o già esistente. Sono dotate di una porta di rete per collegamento a uno switch Ethernet. In aggiunta questa gamma dispone anche di un trasmettitore wifi per il collegamento senza fili.
La registrazione si effettua con un NVR, anch'esso collegato allo switch di rete.tutorial telecamere ip megapixel di rete
Se hai bisogno di maggiori informazioni sui concetti base della TVCC di rete puoi cliccare l'icona qui a fianco e seguire il nostro video tutorial che aiuta chi ha meno esperienza a comprendere come un sistema TVCC possa essere strutturato su una rete LAN.

Le più piccole telecamere IP
Le mini telecamere serie RQ, insieme ai nostri analoghi modelli filari (serie RP), sono le più piccole telecamere IP nella nostra gamma. Il corpo camera misura solamente 40x40x20 mm, quasi piccolo come una nostra minitelecamera analogica.
Nonostante le piccole dimensioni, la telecamera è interamente in alluminio, molto solida e robusta, e include la staffa orientabile.

Obiettivo mini-lente e pin-hole
Le mini telecamere sono disponibili nella versione con obiettivo minilente e con obiettivo pin-hole, entrambi con focale 3.6 mm per una visione grandangolare.
L'obiettivo minilente è più luminoso ed è di regola da preferirsi per la qualità di ripresa.
L'obiettivo pin-hole è in grado di riprendere attraverso un piccolo foro di 1 mm. ed è adatto alla realizzazione di telecamere nascoste invisibili.

Risoluzione video 1080P
Le telecamere serie RQ forniscono la risoluzione video 2MP (Full HD 1080P 1920x1080 pixel) e si integrano perfettamente con le nostre telecamere IP di dimensione più grande, garantendo pari qualità video.

Trasmettitore Wi-Fi integrato
Le telecamere di questa gamma sono munite  di un trasmettitore wifi incorporato. Sul retro della telecamera vi è il connettore SMA a cui avvitare l'antenna inclusa.
Alla prima accensione la telecamera va collegata con un cavo per potere configurare l'accesso alla tua rete wifi. Una volta che hai inserito le credenziali di accesso ed effettuato il collegamento al tuo wifi, puoi staccare il cavo di rete e posizionare la telecamera dove vuoi.
Le telecamere sono compatibili con tutte le reti wifi a 2.4 GHz.
Non temere per la stabilità del segnale. Le telecamere RQ collegate via radio sono stabili e affidabili come le nostre migliori telecamere IP filari. Se manca corrente sono in grado autonomamente di riconnettersi e riprendere il normale funzionamento al ritorno della rete.
Ovviamente, se non ti interessa il wifi, puoi scollegare l'antenna e utilizzare la telecamera come una normale telecamera IP filare con la sua porta RJ45. In questo caso ti potrebbero forse interessare le nostre più economiche minitelecamere IP filari serie RP che però, rispetto a questa gamma, hanno meno funzionl.

La portata della trasmissione Wi-Fi
Per poter collegare una telecamera wifi con successo, occorre che il punto dove la si installa disponga di una buon segnale wifi.
La portata di trasmissione delle reti wifi dipende molto dagli access point che utilizza la tua rete e ovviamente dalla presenza di ostacoli. Puoi verificare facilmente con un telefonino la potenza del segnale WiFi nel punto dove desideri installare la telecamera. Se riscontri un segnale molto povero o assente puoi intervenire installando un acces point più vicino oppure dei ripetitori.

Protocollo ONVIFMembro di onvif italia
Le telecamere IP DSE comunicano utilizzando il protocollo ONVIF che nel momento in cui viene redatto questo testo è giunto alla versione 2.6. ONVIF è un'importante standardizzazione nell'industria del video su IP, frutto della collaborazione fra i principali costruttori del settore. Grazie a questo protocollo una telecamera DSE può essere integrata in qualsiasi software di registrazione IP o NVR di qualsiasi costruttore compatibile con questo standard.
DSE è una delle pochissime aziende in Italia ad essere membro di ONVIF (vedi ELENCO MEMBRI ONVIF). Solamente i membri di ONVIF hanno accesso agli strumenti per potere certificare la rispondenza dei propri prodotti allo standard aggiornato. Si tratta di una garanzia importantissima per l'utente, che va considerata attentamente prima di scegliere il proprio fornitore di telecamere IP.

Alimentazione 12VDC connessioni telecamere ip
Le mini-telecamere IP DSE serie RQ non supportano l'alimentazione POE lungo il cavo di rete perchè sono previste per un collegamento wifi senza cavo.
Le telecamere si alimentano a 12VDC utilizzando l'alimentatore 220VAC/12VDC incluso.
Le connessioni delle telecamere IP "NAKED" sono ridotte al minimo indispensabile e prevedono (da destra a sinistra nella foto):
1 - Il connettore di rete RJ45 per il cavo di rete
2 - Lo spinotto per alimentazione 12VDC per l'alimentatore
3 - Lo spinotto RCA femmina per un microfono audio esterno

Audio
Queste minitelecamere dispongono di un ingresso RCA a cui è possibile collegare un eventuale microfono esterno per l'audio.

Accesso con browser
Per collegarsi alle telecamere attraverso rete locale o internet è sufficiente un PC e un browser WEB. L'interfaccia grafica supporta Internet Explorer. Attraverso il browser è possibile la visione live e la configurazione della telecamera.

Accesso con lettori RTSP
Le telecamere IP DSE supportano il protocollo RTSP è possono essere visualizzate da remoto anche con un semplice lettore RTSP come REAL PLAYER, QUICKTIME, VST etc.

APP PER SMARTPHONE/TABLET
Se non vuoi installare un NVR, puoi accedere direttamente alle tue telecamere con uno smartphone o un tablet, sia usando la rete locale Wi-Fi, sia attraverso Internet, ovunque ti trovi.
L'APP per le telecamere è scaricabile gratuitamente per iOS e Android.
Oltre alla visione live del video, l'APP permette anche di configurare le opzioni della telecamera.

  

SERVER CLOUD P2P
Con le nostre telecamere WiFi è incluso gratuitamente il servizio cloud Peer-To-Peer per potersi collegare via web.
Puoi collegarti con il tuo cellulare via internet solo inserendo il seriale identificativo della telecamera e la tua password personale.
Non serve avere una connessione Internet con IP statico e non occorre nessuna configurazione del router.

Motion detection con Notifiche push
Queste telecamere sono dotate di rilevazione motion detection e possono percepire la presenza di movimenti nello spazio visivo della telecamera. Puoi impostare fino a 4 zone di rilevazione con sensibilità regolabile.
In caso di intrusione la telecamera può inviarti una notifica immediata di tipo push sul tuo cellulare per avvisarti. Può anche inviare email e caricare file su server FTP.
E' possibile abilitare la rilevazione motion solo in determinate fasce orarie a seconda del giorno della settimana.

Software di gestione e registrazione incluso
Configurare in rete una telecamera IP serie RQ è facilissimo perchè insieme alla telecamera viene fornito gratuitamente il software di ricerca e configurazione IP.
Questo comodo strumento software permette di rilevare in pochi secondi tutte le telecamere IP Serie RQ collegate in rete, qualunque siano le impostazioni IP della rete.
Una volta rilevati gli apparecchi, è possibile, con pochi click del mouse modificarne i parametri IP in modo da uniformarli a quelli della rete.
Il software fornito insieme alle telecamere permette anche la visione live contemporanea di fino a 16 telecamere e la video registrazione su computer.

Invio foto FTP temporizzato (Webcam/Time-Lapse)
Queste telecamere sono dotate di una funzione che difficilmente si trova nelle telecamere IP destinate ad applicazioni di sicurezza: l'autosnap.
Questa funzione permette di caricare un'immagine su un server FTP in rete a una cadenza regolare programmabile (da ogni 5 secondi a ogni 24 ore).
L'autosnap è utile se usi la telecamera come webcam per aggiornare un'immagine su una pagina web. E' anche utile se vuoi archiviare in rete una foto ogni xxx ore (time-lapse) per documentare ad esempio l'evoluzione dei lavori in un cantiere.

Compatibile con NVR
Queste telecamere si collegano facilmente a tutti i nostri videoregistratori NVR e a tutti gli NVR ONVIF di altri costruttori. Nonostante il collegamento senza fili, la telecamera è molto affidabile e può convivere senza problemi con tutte le nostre telecamere IP filari.

 

E-mail Canale You Tube Chiama con Skype Twitter Facebook