English Italiano

Telecamere IP WiFi - Mono frequenza - Naked




Riferimenti


TELECAMERE

RK-BCC2-W
Telecamera IP
Filare+WiFi
2 MP (1080P)
stagna con illuminatore 20 m.

RK-BCC6C-W
Telecamera IP
Filare+WiFi
2 MP (1080P)
stagna con illuminatore 60 m.

BASI MAGGIORATE

RE-BCC56BA
Base maggiorata per RK-BCC2/5/6 grigia

BASI STAGNE

RE-BOX1
Base stagna per RK-BCC2-- bianca

RE-BOX2
Base stagna per RK-DCC5--/BCC5--/BCC6--  bianca


Ulteriori informazioni

TVCC IP generalità
Tel. IP RK filari

Dati tecnici
Manuali


Prezzi
Listino prezzi


Ordina   
Come ordinare


 


ILLUMINATORE IR 20 M

 

 

RK-BCC2-W
 Telecamera IP Onvif 2MP Full HD 1080P

Telecamera IP wifi stagna
con illuminatore IR 20 m.
obiettivo 3.6 mm.
 

 Contenitore stagno per esterno Illuminatore a infrarossi 20 m. Obiettivo grandangolare 3.6 mm. Filtro IR a rimozione automatica per riproduzione fedele dei colori Compressione video H264 e H265 Controllo via rete wifi con APP
Controllo via WEB con server cloud P2P gratuito Registrazione su SD card fino a 128GB Ingresso audio

RE-BCC56BA
Base maggiorata
per connessioni
RE-BOX1
Scatola stagna
per connessioni

ILLUMINATORE IR 60 M

telecamera da esterno IR 60 m.

RK-BCC6C-W
 Telecamera IP Onvif 2MP Full HD 1080P

 Telecamera IP wifi stagna
 con illuminatore IR 60 m.
obiettivo 6 mm.
 

 Contenitore stagno per esterno Illuminatore a infrarossi 60 m. Obiettivo fisso 6 mm. Filtro IR a rimozione automatica per riproduzione fedele dei colori Compressione video H264 e H265 Controllo via rete wifi con APP
Controllo via WEB con server cloud P2P gratuito Registrazione su SD card fino a 128GB

RE-BCC56BA
Base maggiorata
per connessioni
RE-BOX2
Scatola stagna
per connessioni

CORREDO SOFTWARE

telecamera ip su internet explorer

Configurazione telecamere con browser

Configurazione telecamere con browser

CONTROLLO CON BROWSER
E' possibile la visione live delle immagini e la configurazione delle opzioni con un browser per Internet. La nuova, elegante, interfaccia grafica è interamente in Italiano e funziona con Internet Explorer, Firefox e Safari per MAC.

Telecamere IP per Firefox Safari Mac

Cloud P2P telecamere RK

SERVER CLOUD P2P
Il collegamento via web verso le telecamere IP "Naked" si effettua normalmente tramite l'NVR.
E' tuttavia anche possibile il collegamento diretto alle telecamere.
Le telecamere RK includono la funzionalità Peer-To-Peer (P2P)che permette l'accesso da web in pochi secondi, senza bisogno di indirizzo IP fisso nè mappatura delle porte del router. 

APP per telecamere IP serie RK

APP PER SMARTPHONE P2P
E' scaricabile gratuitamente l'APP FREEIP per iOS e Android che consente la visione live via web o rete Wi-Fi con cellulari e tablet (supporto del cloud P2P)

Software VMS telecamere RK

SOFTWARE PER VIDEOREGISTRAZIONE SU PC 256 CANALI
Puoi utilizzare il software di videoregistrazione VMS compatibile con tutte le nostre telecamere IP per vedere e registrare le telecamere su PC Windows.

REGISTRAZIONE

COMPATIBILITA' CON NVR
Le telecamere IP "Naked" sono progettate per essere gestite con un NVR . Sono anche compatibili con NVR o software di altri produttori purchè conformi allo standard ONVIF. 

telecamera IP con cloud video

ARCHIVIO VIDEO SU CLOUD
Le telecamere IP Serie RK sono in grado di archiviare i video in allarme sui più popolari servizi cloud
 

COMPOSIZIONE PRODOTTO

Composizione del prodotto
  Telecamera IP con obiettivo
  Staffa di fissaggio e tasselli
  Antenna

  Software per configurazione IP
  Software per registrazione da PC


DATI TECNICI

ip camera datasheet megapixel

TABELLE TECNICHE
TELECAMERE IP

Dati tecnici


Le telecamere IP di DSE in allestimento NAKED sono la scelta migliore per chi vuole realizzare un sistema IP di massima prestazione e controllarlo con un videoregistratore di rete NVR. Queste versioni WiFi offrono la comodità dell'installazione senza fili.

Cosa significa: "allestimento NAKED" ?
Le telecamere DSE "Naked" sono sviluppate per fornire il massimo rapporto prezzo/prestazioni per impianti di rete dove è previsto l'impiego di un videoregistratore di rete (NVR). Tutte le risorse hardware e software della telecamera sono finalizzate al solo invio di un flusso video di alta qualità verso il videoregistratore.
A differenza della nostra SERIE RH, più accessoriata, quasi tutte queste telecamere hanno una dotazione hardware ridotta all'essenziale per consentire la realizzazione di impianti IP di alta qualità video, ma con costi contenuti.
In Italia, il mercato della TVCC di rete si è andato orientando sempre di più verso l'impiego dei videoregistratori NVR che semplificano la messa in opera dell'impianto IP e sono oggi molto potenti e tutt'altro che costosi.
Chi sceglie di usare un NVR non richiede alle telecamere una dotazione hardware e software molto ricca, in quanto controllerà l'impianto prevalentemente attraverso il videoregistratore. Se ti riconosci in questa descrizione, questa nostra gamma di telecamere NAKED è la tua scelta migliore in quanto ti garantisce la massima qualità video al miglior prezzo possibile.

Trasmettitore Wi-Fi integrato a 2.4 GHz
Le telecamere di questa gamma sono munite  di un trasmettitore wifi incorporato. Sul retro della telecamera si trova il connettore per l'antenna che permette di collegarsi a qualsiasi rete Wi-Fi a 2.4 GHz.
Le telecamere dispongono anche di una presa di rete filare che si usa per la prima accensione oppure se non è richiesto il collegamento senza fili.

La portata della trasmissione Wi-Fi
Per poter collegare una telecamera wifi con successo, occorre che il punto dove la si installa disponga di una buon copertura wifi.
La portata di trasmissione delle reti wifi dipende molto dagli access point che utilizza la tua rete. Puoi verificare facilmente con un telefonino la potenza del segnale WiFi nel punto dove desideri installare la telecamera. Se riscontri un segnale molto povero o assente puoi intervenire installando un acces pojnt più vicino oppure dei ripetitori.

Protocollo ONVIFMembro di onvif italia
Le telecamere IP DSE comunicano utilizzando il protocollo ONVIF che nel momento in cui viene redatto questo testo è giunto alla versione 2.6. ONVIF è un'importante standardizzazione nell'industria del video su IP, frutto della collaborazione fra i principali costruttori del settore. Grazie a questo protocollo una telecamera DSE può essere integrata in qualsiasi software di registrazione IP o NVR di qualsiasi costruttore compatibile con questo standard.
DSE è una delle pochissime aziende in Italia ad essere membro di ONVIF (vedi ELENCO MEMBRI ONVIF). Solamente i membri di ONVIF hanno accesso agli strumenti per potere certificare la rispondenza dei propri prodotti allo standard aggiornato. Si tratta di una garanzia importantissima per l'utente, che va considerata attentamente prima di scegliere il proprio fornitore di telecamere IP.

Compressione H264/H265
Le telecamere di questa gamma supportano i più moderni formati di compressione video H264 e H265 per inviare uno streaming di alta qualità, ma al tempo stesso leggero, in grado di consumare la minima quantità di banda.
Le telecamere possono gestire 3 streaming video con diversa compressione e risoluzione, che si possono scegliere a seconda del dispositivo con cui ci si collega.
Anche il frame rate è regolabile fino a 30 frame/secondo (real-time).  

Risoluzione video 2 MP
Le telecamere serie RK nella versione WiFi forniscono risoluzione video 2MP (Full HD 1080P 1920x1080 pixel).
La
risoluzione 2MP è l'attuale standard della TV in alta definizione e rappresenta la scelta migliore per le telecamere wireless in quanto consente ottime immagini e modesta banda occupata. DEMO: Scarica il filmato demo e riproducilo sul tuo PC

DEMO 2MP

Alimentazione 12VDC
Queste telecamere IP Wifi si alimentano a 12VDC utilizzando un alimentatore 220VAC/12VDC (non compreso). 
Non supportano l'alimentazione POE in quanto sono progettate per funzionare senza cavo di rete.

Illuminatore a infrarossi
telecamera da esterno IR 20 m.Queste telecamere sono munite di un illuminatore ad infrarossi incorporato che permette la sorveglianza anche in assenza di luce. Su tutti i modelli utilizziamo LED Piranha SuperFlux che a parità di dimensione garantiscono una resa superiore rispetto ai LED tradizionali.
La portata di illuminazione varia in base al modello da 20 a 60 metri come mostrato nella tabella delle versioni a fondo pagina.

Filtro IR rimovibile (ICR) e doppio vetro blackglass 
Tutte le telecamere di questa gamma includono la funzione giorno/notte con rimozione automatica del filtro IR (ICR).
Le telecamere riprendono a colori durante il giorno e passano da sole in visione monocromatica al calare dell'oscurità accendendo contemporaneamente gli illuminatori a infrarossi incorporati. Il filtro IR rimovibile garantisce una perfetta visione nel buio più assoluto alla luce IR pur mantenendo la resa fedele dei colori nella visione diurna.
Tutte le telecamere DSE utilizzano la tecnologia frangiriflesso a DOPPIO VETRO. Il vetro frontale della telecamera è composto da 2 vetri concentrici separati fra loro da un distanziale. Lo scopo di questa tecnologia, più costosa del vetro singolo con frangiriflesso posteriore, è impedire ogni rifrazione della luce dei LED verso l'obiettivo, ottimizzando la nitidezza della visione notturna.

Tutti i modelli in questa gamma montano la nuova schermatura black-glass che, oltre a produrre un raffinato effetto estetico, aumenta la resa dei LED di circa l'8% e riduce notevolmente l'attrazione degli insetti notturni verso la telecamera.

Obiettivi focale  fissa telecamera da esterno IR 20 m.
Le telecamere sono fornite di fabbrica con un obiettivo grandangolare coerente con le capacità dell'illuminatore e la tipologia più frequente di installazione.
I modelli con illuminazione fino a 20 m., destinati a spazi medio/piccoli, sono muniti di una minilente fissa grandangolare da 3,6 mm adatta alle riprese ravvicinate a cui queste telecamere sono destinate.
I modelli con illuminazione fino a 60 m., destinati a spazi ampi, sono muniti di un'obiettivo fisso grandangolare da 6 mm adatta alla ripresa a media/lunga distanza.
Questi obiettivi non richiedono regolazione di messa a fuoco.

Grado di protezione IP67 
Tutte le telecamere serie RK sono stagne IP67 e possono essere installate anche all'aperto, completamente esposte alla pioggia.
I modelli RK-BCC2--- , di dimensioni contenute, si possono anche installare in interno senza pregiudicare l'estetica dell'ambiente.
In tutte le telecamere, il passaggio cavi è protetto all'interno della telecamera, per evitare la fastidiosa presenza di cavi a vista.

Contenitori BULLET con staffa QuickLock
Le telecamere sono fornite complete di staffa orientabile QuickLock per il fissaggio a muro o a soffitto.
La staffa di supporto consente il passaggio cavi attraverso la staffa stessa in modo che restino protetti dall'usura del tempo e da tentativi di sabotaggio da parte di malintenzionati.
La nuova staffa QuickLock rappresenta un grande miglioramento rispetto alle nostre precedenti soluzioni di fissaggio, delle quali mantiene solo la forma rotonda che adottiamo da diversi anni in quanto non richiede di essere montata in bolla come le basi quadrate.
Il cuore del fissaggio QuickLock è la sfera scanalata in acciaio (A) che permette la facile rotazione sui 3 assi, ma una volta serrata blocca solidamente la telecamera nella sua posizione impedendone la manomissione. Il bloccaggio della telecamera si effettua serrando una singola vite (B), rispetto alle 3 delle staffe tradizionali, con grande risparmio di tempo nell'installazione.

Basi maggiorate e scatole stagne
Per tutte le telecamere di questa gamma sono disponibili due preziosi accessori di montaggio: le basi maggiorate e le scatole stagne per le connessioni.
Le basi maggiorate servono per aumentare la distanza della telecamera rispetto alla superficie di fissaggio. Possono anche contenere le connessioni, se la telecamera non è esposta direttamente alla pioggia.
Sul coperchio della base vi sono già le forature predisposte per il montaggio della telecamera.
Le scatole stagne si montano, come le basi maggiorate, fra la telecamera e la parete, ma sono in più completamente stagne e munite di guarnizioni e passacavi  impermeabili. Nelle scatole stagne i fori di fissaggio sul coperchio non sono passanti all'interno per evitare qualsiasi tipo di infiltrazione.
Sia per le basi maggiorate che per le scatole stagne è possibile l'ingresso cavi sia posteriore che laterale.

Memoria estraibile fino a 128GB
Tutti i modelli in questa gamma sono muniti di una slot per memoria estraibile e possono registrare il video su una memory card interna in base a un programmatore a calendario settimanale configurabile. telecamere con SD card
La capacità massima della memoria SD card è 128 GB.
La registrazione locale sulla telecamera è molto utile sia qualora non si voglia disporre di un PC o di un NVR per la registrazione, sia come ridondanza per disporre di un doppio archivio di sicurezza.
Le telecamere sono in grado di registrare sulla SD card a ciclo continuo sovrascrivendo le immagini più vecchie.
Per rivedere le registrazioni non è necessario prelevare la scheda. Con il browser o con il software di registrazione fornito con la telecamera è possibile ricercare e riprodurre i filmati all'interno delle SD card su base temporale.
La SD card a bordo permette anche di usare le telecamere come punti di sorveglianza autonomi di sola videoregistrazione anche senza collegamento di rete.

Audio
I modelli più piccoli, usati anche all'interno, sono dotati di ingresso microfonico per la gestione dell'audio. E' possibile collegare un microfono esterno.

Accesso con browser IE, Firefox, Safari
Per collegarsi alle telecamere attraverso rete locale o internet è sufficiente un PC e un browser WEB. La nuova interfaccia grafica è in Italiano e supporta Internet Explorer, Firefox e Safari (MAC). Attraverso il browser è possibile la visione live e la configurazione della telecamera.

Accesso con lettori RTSP
Le telecamere IP DSE supportano il protocollo RTSP è possono essere visualizzate da remoto anche con un semplice lettore RTSP come REAL PLAYER, QUICKTIME, VST etc.

Accesso con smartphone e tablet
Per le telecamere serie RK è disponibile gratuitamente l'APP FREEIP, in diverse versioni per smartphone o tablet.
FREEIP è disponibile per iOS e Android  e permette sia il collegamento locale via wifi che via web con pieno supporto del nostro server cloud P2P. 

Tecnologia P2P con server CLOUD
L'accesso via Internet a queste telecamere Naked si esegue in genere attraverso l'NVR, ma è anche possibile raggiungere direttamente la telecamera. Per rendere questa operazione  il più semplice possibile, le telecamere includono il supporto del nostro server cloud che grazie alla tecnologia P2P non richiede nè indirizzo IP statico, nè configurazione del router.
Ogni telecamera è distinta da un numero seriale che è sufficiente inserire nel sito Cloud per effettuare il collegamento.

Motion Detection e invio foto/video via e-mail/FTP
Tutte le telecamere IP serie RK sono in grado di analizzare l'immagine ripresa e in caso di intrusione inviare la foto o il video dell'evento via e-mail o verso un sito web con protocollo FTP.

Archiviazione video su CLOUD GOOGLE o DROPBOX
IP camera cloud google dropbox
Se temi che il tuo NVR possa essere asportato da malintenzionati, cosa è meglio di salvare le registrazioni su un server CLOUD sul web?
Le telecamere RK sono predisposte per inviare su un server web le immagini video di ogni intrusione rilevata dalla motion detection.
Sono supportati i più popolari sistemi di cloud storage offerti da  GOOGLE e DROPBOX.
L'archiviazione su cloud è un'ottima soluzione , soprattutto in siti non presidiati, dove un NVR, per quanto nascosto, potrebbe essere trovato e distrutto da malintenzionati.
E anche una soluzione interessante quando si deve installare una telecamera isolata, ad esempio per il controllo di aree pubbliche, in quanto permette di mantenere un archivio di registrazioni senza alcun dispositivo locale.

Zone privacy
E' possibile mascherare alla visione determinate aree dell'inquadratura in modo da potersi adeguare alla tutela della privacy soprattutto nella sorveglianza di posti di lavoro e aree pubbliche.

Software IPC Search incluso
Configurare in rete una telecamera IP serie RK è facilissimo perchè insieme alla telecamera viene fornito gratuitamente il software di ricerca e configurazione IP.
Questo comodo strumento software permette di rilevare in pochi secondi tutte le telecamere IP Serie RK collegate in rete, qualunque siano le impostazioni IP della rete.
Una volta rilevati gli apparecchi, è possibile, con pochi click del mouse modificarne i parametri IP in modo da uniformarli a quelli della rete e anche collegare le telecamere alla propria rete wifi inserendo le credenziali di accesso. 

Software NVR per PC 256 canali
Se desideri controllare e registrare le tue telecamere su computer puoi utilizzare il nostro software VMS che è in grado di gestire fino a 256 telecamere ed è compatibile con tutte le telecamere IP DSE di qualsiasi serie.

Compatibilità con tutti i videoregistratori NVR ONVIF
La registrazione delle telecamere Naked si effettua con i videoregistratori IP NVR.  Ideali sono i nostri NVR serie DN o serie DS. E' tuttavia anche possibile utilizzare altri NVR o piattaforme software di altri costruttori purchè compatibili con il protocollo ONVIF.

Telecamere IP serie RK WiFi - Prospetto

  2MP 2MP
RK-BCC2-W RK-BCC6C-W
Sensore 1/2,9" CMOS SONY 1/2,9" CMOS SONY
Compressione H.264 H.265 MJPEG H.264 H.265 MJPEG
Risoluzione massima 1920x1080
1920x1080
Frame rete 25 f/sec Real Time 25 f/sec Real Time
Wi-Fi 2.4 GHz 2.4 GHz
Alimentazione POE
Alimentazione diretta 12VDC  12VDC
Alimentatore 220V incluso -  -
Uscita video analogica - -
Ingresso audio -
Funzione Giorno/Notte
ICR - Autorimozione filtro IR
Illuminatore IR incorporato 20 m. 60 m.
Ingressi di allarme - -
Uscite di allarme - -
Obiettivo di serie 3,6 mm. 6 mm.
Slot memoria SD    
Grado di protezione IP67 (esterno) IP67 (esterno)
Server cloud P2P
Software di configurazione
Software NVR per PC
APP smartphone/tablet
Archivio video su cloud Google / Dropbox Google / Dropbox
Tabella completa in DATI TECNICI
E-mail Canale You Tube Chiama con Skype Twitter Facebook