CONTROLLO VIA CAVO VIDEO o RS485


BULLET PTZ
ZOOM 10X

Telecamera IP esterno onvif
SD-E10-5 5MP

Formato video AHD Formato video CVI TVI Formato video CVBS Contenitore stagno per esterno Telecamera motorizzata Pan Tilt ZoomControllo menu OSD da DVR su cavo video con UTC Velocità di rotazione 30°/sec Illuminatore a infrarossi SmartIR 100 m. Obiettivo zoom 10x Obiettivo zoom motorizzato Obiettivo autofocus Filtro IR a rimozione automatica

HIGH SPEED DOME
ZOOM 20X

Telecamera IP esterno onvif
SD-D20-5 5MP

Formato video AHD Formato video CVI TVI Formato video CVBS Contenitore stagno per esterno Telecamera motorizzata Pan Tilt ZoomControllo menu OSD da DVR su cavo video con UTC Velocità di rotazione 200°/sec Illuminatore a infrarossi SmartIR 120 m. Obiettivo zoom 20x Obiettivo zoom motorizzato Obiettivo autofocus Filtro IR a rimozione automatica

CONTROLLO VIA RS485


BULLET PTZ
ZOOM 10X

Telecamera IP esterno onvif
SD-E10FD4 2MP

Formato video AHD Formato video CVI TVI Formato video CVBS Contenitore stagno per esterno Telecamera motorizzata Pan Tilt Zoom Velocità di rotazione 12°/sec Illuminatore a infrarossi SmartIR 80 m. Obiettivo zoom 10x Obiettivo zoom motorizzato Obiettivo autofocus Filtro IR a rimozione automatica

MINI SPEED DOME
ZOOM 10X

Telecamera IP esterno onvif
SD-DM10HD 1MP

Formato video AHD Formato video CVBS Contenitore stagno per esterno Telecamera motorizzata Pan Tilt Zoom Velocità di rotazione 60°/sec Illuminatore a infrarossi SmartIR 60 m. Obiettivo zoom 10x Obiettivo zoom motorizzato Obiettivo autofocus Filtro IR a rimozione automatica

MINI SPEED DOME
ZOOM 10X

Telecamera IP esterno onvif
SD-DM10FD4 2MP

Formato video AHD Formato video CVI TVI Formato video CVBS Contenitore stagno per esterno Telecamera motorizzata Pan Tilt Zoom Velocità di rotazione 60°/sec Illuminatore a infrarossi SmartIR 60 m. Obiettivo zoom 10x Obiettivo zoom motorizzato Obiettivo autofocus Filtro IR a rimozione automatica

LA TVCC ANALOGICA AHD


Telecamere PTZ AHD per TVCC su cavo coassiale

Le telecamere di questa gamma sono telecamere a circuito chiuso analogiche in alta risoluzione AHD. Con queste telecamere puoi realizzare un sistema di videosorveglianza moderno e ad alta prestazione mantenendo la semplicità e la robustezza del video analogico tradizionale. Le telecamere AHD sono la soluzione ideale per aggiornare gli impianti TVCC già esistenti su cavo coassiale e per realizzare nuovi impianti semplici da installare e manutenere. Questa gamma di telecamere motorizzate comprende due famiglie di prodotti: le telecamere che si comandano tramite il cavo video e quelle che richiedono obbligatoriamente due cavi supplementari RS485.


Passa a AHD, scopri la TVCC analogica in alta risoluzione fino a 5MP

Con la tecnologia AHD (Analog High Definition) il vecchio video analogico, a bassa risoluzione, è andato in pensione. Abbinate ai nostri videoregistratori digitali AHD, queste telecamere di nuova generazione ti offrono tutta la risoluzione megapixel e le funzionalità di controllo remoto delle nostre telecamere IP digitali, ma in tecnologia analogica, pienamente compatibile con ogni cablaggio già esistente. Una telecamera AHD non richiede configurazione come una telecamera IP: si collega e funziona subito. Per questo ti consigliamo queste telecamere se desideri un impianto robusto e facile da realizzare. Se vuoi saperne di più su AHD segui qui a fianco il video tutorial che abbiamo registrato nel 2014, presentando, prima azienda in Italia, questa tecnologia innovativa. Qui sotto vedi lo schema di principio di un piccolo impianto AHD.


AHD CVI TVI CVBS : cosa significa?

Quasi tutte le nostre telecamere AHD di questa gamma sono in realtà 4 in 1, ossia possono fornire 4 tipi di segnale video. Il segnale AHD è il nostro formato di riferimento per il video analogico in alta risoluzione. E' il formato più diffuso ed è uno standard internazionale per cui puoi usare un nostra telecamera AHD con qualsiasi DVR AHD di altre marche. CVI e TVI, o TurboHD, sono formati analoghi a AHD ma utilizzati da altri costruttori. Puoi commutare il segnale video delle nostre telecamere in questi formati se devi collegarti a altri DVR. CVBS è il vecchio video analogico in bassa risoluzione. Devi commutare la telecamera in modalità CVBS se vuoi collegarti a un monitor analogico o a un vecchio DVR. Puoi cambiare tu stesso il segnale video della telecamere, nel menu di configurazione, ma per maggior comodità puoi richiedere la predisposizione di fabbrica che preferisci al momento nell'ordine.

IL VIDEO AHD


Alta risoluzione fino a 5 Megapixel

Le telecamere di questa serie ti garantiscono sempre la massima qualità video in rapporto al tuo budget di spesa. Puoi scegliere fra i modelli con risoluzione 1MP, 2MP e 5MP. La risoluzione 2MP, anche chiamata 1080P o Full HD (1920x1080 pixel), è lo standard attuale della TV digitale in alta risoluzione e soddisfa le esigenze della maggioranza degli impianti di sicurezza. Se puoi dedicare un budget un po' superiore, considera anche i modelli a 5 MP, che ti permettono maggiore riconoscibilità nella ripresa di soggetti distanti e dettagli più definiti negli ingrandimenti. Puoi acquistare i modelli più economici, a 1MP (HD 720P 1280x720 pixel), se il tuo DVR non gestisce risoluzioni maggiori, oppure se devi usare la telecamera in CVBS analogico tradizionale. Nel progettare il tuo impianto puoi mischiare telecamere a diversa risoluzione in base all'importanza della zona sorvegliata. Qui a fianco puoi scaricare dei brevi filmati demo nelle risoluzioni più comuni.
ATTENZIONE: I nostri DVR Serie RK supportano telecamere analogiche fino a 8MP (4K) su tutti i canali, ma se hai già un DVR, prima di acquistare, devi controllare la massima risoluzione che è in grado di gestire e per quanti canali.


Alimentazione 12VDC e BNC video

Tutte le telecamere di questa gamma hanno 2 connettori: un BNC per il video e uno spinotto per l'alimentazione a 12VDC. I connettori si trovano all'estremità di un cavo di circa 70 cm. che fuoriesce dal retro della telecamera e ti consente di raggiungere una scatola di derivazione dove mantenerli riparati. Puoi fornire l'alimentazione 12V con un adattatore vicino alla telecamera o con un alimentatore in cassetta centralizzato. Scegli nella nostra gamma di alimentatori la soluzione più adatta al tuo impianto. Puoi traportare il segnale video con un cavo coassiale oppure puoi anche usare il cavo di rete inserendo dei piccoli convertitori detti balun. Queste telecamera stagne non hanno un microfono a bordo, se ti serve l'audio puoi usare un microfono esterno.


Comando su cavo video UTC o RS485

Le telecamere motorizzate analogiche si comandano con un DVR o una consolle. Tutti i modelli di questa gamma si possano comandare portando, oltre al cavo video e all'alimentazione, anche un BUS RS485, ossia un ulteriore doppino twistato. Puoi usare una coppia all'interno di un cavo di rete per collegare le telecamere all'organo di comando. Se comandi la telecamera via RS485 devi usare il protocollo Pelco-D, che è lo standard di riferimento per queste comunicazioni. I nostri modelli PTZ più avanzati supportano anche il comando via UTC lungo il solo cavo video. Grazie al protocollo UTC, o COC, i nostri DVR Serie RK possono comandare le telecamere motorizzate senza bisogno di cavi aggiuntivi rispetto a una telecamera fissa.


Illuminatore infrarosso SMART IR con ICR

Per poter riprendere anche in totale assenza di luce queste telecamere PTZ sono munite di LED infrarossi che forniscono un'illuminazione notturna invisibile di lunga portata fino a 120 METRI a seconda dei modelli. Grazie alla tecnologia Smart IR, la potenza dei LED si adatta alla distanza del soggetto evitando sovra esposizione nelle riprese ravvicinate. Le telecamere di questa gamma montano LED Superflux 42µ ad alta prestazione che forniscono un elevato potere illuminante mantenendo un consumo energetico relativamente contenuto. I LED si accendono da soli al di sotto dei 10 lux. In modalità notturna la telecamera riprende in Bianco Nero grazie a un meccanismo di rimozione meccanica del filtro IR (ICR). Volendo puoi anche programmare la telecamera in modo che riprenda sempre a colori, escludendo la modalità infrarossa.


Zoom motorizzato da 10x a 20x

Queste telecamere PTZ sono munite di un obiettivo zoom motorizzato che puoi controllare da remoto. Trovi in questa gamma 2 tipi di zoom con ingrandimento ottico 10x e 20x. L'obiettivo è dotato di autofocus per mettere a fuoco automaticamente i soggetti a ogni distanza. Presta molta attenzione se trovi sul web telecamere speed dome con zoom più elevati a basso costo, perchè è purtroppo molto diffusa, fra i costruttori poco qualificati, la pratica scorretta di riportare in sovrimpressione valori di zoom più alti di quelli ottici reali.


Mirror, WDR, BLC, DNR

Le telecamere AHD dispongono di molte regolazioni avanzate, come le telecamere IP. Puoi agire sulle impostazioni con un menu a schermo OSD che puoi controllare dal DVR. Puoi regolare finemente la resa dell'immagine e ruotarla con la funzione MIRROR in modo da adattare la telecamera all'area da riprendere. La funzione WIDE DYNAMIC RANGE (WDR) ti è utile se riprendi zone luminose insieme ad aree più scure. Con il BLC puoi migliorare la ripresa di un soggetto in controluce. La funzione DIGITAL NOISE REDUCTION ti permette di migliorare la ripresa in situazioni difficili e con scarsa visibilità.

PAN TILT ZOOM


Protezione IP67 e Black Glass

Tutte le telecamere di questa gamma sono stagne, con grado di protezione IP67. Puoi montarle indifferentemente all'interno o all'esterno, sotto la pioggia. Non usiamo contenitori economici in plastica per le nostre telecamere PTZ, ma solo robusti involucri in alluminio pressofuso, verniciati a fuoco. Per questo puoi montare le telecamere ovunque, senza preoccuparti della temperatura ambiente e della corrosione. Tutte le telecamere di questa gamma montano il vetro frontale Black Glass che, oltre al fattore estetico, serve ad aumentare l'efficienza dei LED (circa 8% in più rispetto a un vetro normale) e a ridurre l'attrazione degli insetti notturni.


Brandeggio Pan Tilt fino a 200°/sec

Le telecamere di questa gamma sono tutte robotizzate e totalmente brandeggiabili. Le versioni sferiche possono ruotare orizzontalmente a 360° (PAN) e verticalmente a 180° (TILT). Nel movimento verticale sono dotate di AUTOFLIP per fornire sempre un'immagine diritta anche superando i 90° di rotazione, oltre la verticale. Le versioni cilindriche hanno un'escursione di 200° sul piano orizzontale e di 85° su quello verticale.
Il meccanismo di brandeggio, interamente in metallo, garantisce precisione nel posizionamento e durata nel tempo. I modelli high speed dome, possono ruotare molto velocemente da un punto all'altro a 200°/sec. I modelli mini speed dome a 60°/sec. Infine i modelli cilindrici ruotano più lentamente, a 12 o 30°sec.


256 preset, 3 cruise, scan, funzione home

Tutte le nostre telecamere motorizzate analogiche, come i modelli IP, possono eseguire movimenti automatici. Puoi impostare 256 PRESET per richiamare velocemente delle posizioni specifiche e 3 CRUISE per monitorare diversi preset in sequenza. Con la funzione SCAN puoi monitorare una vasta area lasciando la telecamera in rotazione continua. Puoi anche programmare un'azione automatica preferita (IDLE) che la telecamera esegue automaticamente in assenza di comandi dell'operatore.


Accessori per il montaggio

Le telecamere PTZ di questa gamma vengono fornite complete di staffa per il montaggio a parete. Esistono poi diversi accessori per l'installazione che puoi ordinare separatamente. La staffa per il montaggio a soffitto la devi acquistare se desideri appendere la telecamera. Il collare con le fascette in acciaio e la base per il montaggio ad angolo sono adatti alle sole telecamere speed dome grandi, ma puoi adattarli anche alle telecamere più piccole forando la base.

ACCESSORI PER SPEED DOME

VIDEO REGISTRAZIONE AHD


Compatibilità con tutti i DVR

Queste telecamere AHD sono progettate per essere collegate a un videoregistratore digitale, anche detto DVR, che ha il compito di digitalizzare i segnali video delle telecamere analogiche e registrarli su Hard Disk. Con il videoregistratore puoi svolgere tutte le funzioni digitali dei sistemi IP, dal controllo remoto via Internet alla rilevazione delle intrusioni con la motion detection. Le telecamere di questa gamma sono compatibili con tutti i DVR in commercio, ma è molto meglio che il tuo DVR supporti la massima risoluzione della telecamera (1-2-5MP) per non doverla usare a risoluzione inferiore o addirittura in CVBS. Per una perfetta compatibilità con tutte le funzioni delle telecamere, abbina un nostro DVR multitecnologia.

DVR SERIE RK

Controllo remoto del menu con UTC

Le nostre telecamere motorizzate più evolute contengono un chip UTC che permette di comandare i movimenti senza bisogno di un cavo di comando, ma direttamente inviando i comandi lungo il cavo video. E' una funzione molto comoda perchè ti permette di installare una telecamera AHD motorizzata con lo stesso cablaggio di una fissa (Video e alimentazione). Con il controllo UTC puoi anche modificare le opzioni interne della telecamera, come si fa con le telecamere IP. Per potere controllare il menu della telecamera da remoto ti serve un DVR che supporti il protocollo UTC COC, come i nostri DVR Serie RK.


Comando da DVR, PC, CELLULARE o CONSOLLE

Puoi controllare i movimenti delle nostre telecamere AHD motorizzate tramite il DVR, agendo in locale, con il mouse, o anche via web, con PC o cellulare. Se vuoi realizzare un punto di controllo autonomo munito di joystick, puoi acquistare una nostra consolle di comando PTZ RS485. Puoi collegare in rete anche diverse unità di comando, ad esempio un DVR e una consolle, e usare quello che preferisci a seconda della situazione.

DATI TECNICI


 
CODICE SD-E10-5 SD-D20-5 SD-E10FD4 SD-DM10HD SD-DM10FD4
Descrizione Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS Telecamera motorizzata AHD CVBS Telecamera motorizzata AHD CVI TVI CVBS
TELECAMERA
Risoluzione massima 5MP 5MP 2MP 1MP 5MP
Sensore ottico OV 05A10 1/2.7" CMOS OV 05A10 1/2.7" CMOS SONY lowlux 1/3" CMOS SONY lowlux 1/3" CMOS SONY lowlux 1/3" CMOS
Risoluzione video AHD 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) 1920x1080 @ 30 f/s (FullHD 1080P) 1280x720 @ 25 f/s (HD 720P) 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD 1080P)
Risoluzione video TVI 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) 2592x1944 @ 12.5 f/s (5MP) ... 1296x1944 @ 25 f/s (H5MP) ... 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) 1920x1080 @ 30 f/s (FullHD 1080P) 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD 1080P)
Risoluzione video CVI 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) 2560x1440 @ 15 f/s (4MP) ... 1280x1440 @ 25 f/s (H4MP) 1920x1080 @ 30 f/s (FullHD 1080P) 1920x1080 @ 25 f/s (FullHD 1080P)
Risoluzione CVBS Max. 960x576 (960H) Max. 960x576 (960H) Max. 960x576 (960H) Max. 960x576 (960H) Max. 960x576 (960H)
Shutter elettronico 1/25" ... 1/50000" 1/25" ... 1/50000" 1/25" ... 1/50000" 1/25" ... 1/50000" 1/25" ... 1/50000"
Rapporto S/N >50dB >50dB >50dB >50dB >50dB
Alimentazione 12V DC 12V DC 12V DC 12V DC 12V DC
Illuminatore infrarossi 100 m. (4LED d35 850nm + 2 Laser) 120 m. (6LED d42 850nm) 40 m. (4LED 42µ 850nm) 60 m. (4LED 42µ 850nm) 60 m. (4LED 42µ 850nm)
ICR
Obiettivo Zoom 10x 5.1...51 mm. Zoom 20x 4.7...94 mm. Zoom 10x 5.1...51 mm. Zoom 10x 3.8...38 mm. Zoom 10x 3.8...38 mm.
Messa a fuoco Autofocus o manuale Autofocus o manuale Autofocus o manuale Autofocus o manuale Autofocus o manuale
DOTAZIONE
Audio
Uscita video BNC femmina BNC femmina BNC femmina BNC femmina BNC femmina
Ingresso alimentazione Spinotto 5.5x2.1 mm. Spinotto 5.5x2.1 mm. Spinotto 5.5x2.1 mm. Spinotto 5.5x2.1 mm. Spinotto 5.5x2.1 mm.
Comando PTZ su cavo video Da DVR con protocollo UTC/COC Da DVR con protocollo UTC/COC
Comando PTZ su doppino seriale Porta RS485 con protocollo PelcoD Porta RS485 con protocollo PelcoD Porta RS485 con protocollo PelcoD Porta RS485 con protocollo PelcoD Porta RS485 con protocollo PelcoD
BRANDEGGIO
Velocità di rotazione Max. 30°/sec Max. 200°/sec Max. 12°/sec Max. 60°/sec Max. 60°/sec
Escursione di rotazione 200° PAN, 45+40° TILT 360° PAN, 180° TILT con autoflip 250° PAN, 55° TILT 360° PAN, 180° TILT con autoflip 360° PAN, 180° TILT con autoflip
Precisione nel posizionamento <0,5° <0,5° <0,5° <0,5° <0,5°
Automatismi 256 preset, 3 tour, scan 360°, scan tra finecorsa 256 preset, 3 tour, scan 360°, scan tra finecorsa 256 preset, 1 tour, scan 360°, scan tra finecorsa, 1 pattern 256 preset, 8 tour, scan 360°, scan tra finecorsa, 4 pattern 256 preset, 8 tour, scan 360°, scan tra finecorsa, 4 pattern
Funzione principale
FUNZIONI
Mirror Verticale e/o Orizzontale Verticale e/o Orizzontale Verticale e/o Orizzontale Verticale e/o Orizzontale Verticale e/o Orizzontale
Sovrimpressioni Data/Ora, Posizione, Zoom Data/Ora, Posizione, Zoom Data/Ora, Posizione, Zoom Data/Ora, Posizione, Zoom Data/Ora, Posizione, Zoom
BLC
AWB
DNR
WDR
GENERALITA'
Contenitore Alluminio Alluminio Alluminio Alluminio Alluminio
Grado di protezione IP66 per esterno IP66 per esterno IP66 per esterno IP66 per esterno IP66 per esterno
Staffa di montaggio Staffa a parete inclusa Staffa a parete inclusa Staffa a parete inclusa Staffa a parete inclusa Staffa a parete inclusa
Temperatura di funzionamento -20°C +60°C RH95% Max -20°C +60°C RH95% Max -20°C +60°C RH95% Max -20°C +60°C RH95% Max -20°C +60°C RH95% Max
Alimentazione 12VDC +/-10% 12VDC +/-10% 12VDC +/-10% 12VDC +/-10% 12VDC +/-10%
Alimentatore incluso
Assorbimento Max 60 mA (340 mA IR on) Max 60 mA (410 mA IR on) Max 70 mA (410 mA IR on) Max 70 mA (520 mA IR on) Max 120 mA (570 mA IR on)
Dimensioni 117 mm.(L) 99 mm.(H) 300 mm (P) 210 mm.(D) 320 mm (H) 211 x 92 x90 mm. 150 mm.(D) 245 mm (H) 153 mm.(L) 93 mm.(H) 130 mm (P)
Peso 1.3 Kg. 5 Kg. 920 gr. 2 Kg. 2 Kg.

DOMANDE & RISPOSTE


Cosa è incluso?

SPEED-DOME e MINI SPEED-DOME

TELECAMERA
STAFFA
ALIMENTATORE
MANUALI IN ITALIANO

BULLET CILINDRICHE

TELECAMERA
STAFFA
MANUALI IN ITALIANO

Cosa non è incluso?

Le telecamere cilindriche sono fornite senza alimentatore 12VDC. Puoi sceglierlo fra i nostri ALIMENTATORI. Le telecamere speed-dome e mini speed-dome sono già dotate di staffa a muro, ma se devi montarle a palo, soffitto o su spigolo devi ordinare a parte una STAFFA PER SPEED DOME

Quanto costa?

Trovi i prezzi dei nostri prodotti nel Listino Prezzi online oppure nel CCTV STORE, il nostro portale e-commerce.

LISTINO PREZZI CCTV STORE

MANUALI


ORDINA