Screenshots dimostrativi di
D-Vision

 Finestra principale

La schermata principale di D-Vision è un potentissimo monitor programmabile. Può visualizzare tutte le telecamere contemporaneamente in tempo reale, oppure solo quelle che desiderate. E' anche possibile la funzione di scansione ciclica e la riproduzione dell'audio sincronizzato semplicemente cliccando ogni telecamera.
La notevole capacità di Networking consente addirittura di visualizzare su una stessa schermata immagini provenenti da diversi PC collegati in remoto e di disporre di numerose impaginazioni già pronte, con le quali tenere sotto controllo facilmente diversi siti di qualsiasi dimensione a qualsiasi distanza fra loro.
Nessun sistema di TVCC convenzionale, basato su monitor e matrici video può consentire una simile potenza e flessibilità di controllo. Sotto le telecamere, a richiamare la sagoma familiare di un videoregistratore digitale, si trovano il display informativo ed i pulsanti di programmazione e comando. Sulla destra dello schermo è attivabile un telecomando che permette di controllare la rete di PC remoti connessi, le schede ingressi/uscite e le eventuali telecamere Speed-Dome.
Questo esempio mostra la schermata principale di D-VisionXP quando nel PC vengono installati 16 ingressi video.


 

 16 telecamere indipendenti - Rilevazione del movimento - Generazioni allarmi

L'immagine che segue, è l'area di lavoro di un sistema costituito da una sola scheda a 4 ingressi. In questo momento le telecamere non sono attivate e si sta eseguendo la configurazione base delle telecamere. Per ogni telecamera è possibile decidere se registrare video e audio e se visualizzare o meno le telecamere a video. Ogni telecamera dispone di una propria regolazione autonoma dell'immagine e di una impostazione personalizzata delle azioni da eseguirsi in caso di allarme generato dal sofisticato sistema di rilevazione del movimento (Motion Detection). Diverse possibilità di regolazione consentono la discriminazione di falsi allarmi generati da accidentali cambiamenti dell'immagine o variazioni di luminosità ambientali.

 

 Registrazione su hard disk 

D-Vision è un sistema di registrazione digitale e possiede una capacità di registrazione potenzialmente illimitata. La ricerca delle immagini di vostro interesse è resa rapidissima dall'eccellente sistema di gestione dei file registrati. E' possibile ritrovare rapidamente un certo periodo oppure un episodio di allarme. La visualizzazione dei file avviene grazie ad un comodo lettore  (DV-Player) e riporta in sovrimpressione le informazioni che programmerete, quali data, ora, telecamera etc.
Grazie all'esclusivo sistema di fast-preview è possibile trascinare la barra di scorrimento superiore e visionare in pochi secondi un intero video di 1 o 2 ore.
DV Player è un piccolo file che non richiede installazione e può essere fornito insieme alle immagini per la riproduzione dei filmati su PC ove D-Vision non sia installato.  Esso rende anche possibile la conversione dei file VGZ ultracompressi di D-Vision in normali file AVI riproducibili con qualsiasi lettore.
 

 

 Ingressi/Uscite esterni - Controllo di telecamere Speed Dome

Grazie alla scheda VG-IO (8 ingressi ed 8 uscite relè) è possibile far interagire D-Vision con dispositivi esterni. In questo modo la rilevazione del movimento può attivare sirene, illuminazione etc., mentre sensori ed altri comandi esterni possono attivare la registrazione di D-Vision e generare azioni di allarme.
D-Vision può anche controllare telecamere Speed-Dome. Sia il controllo degli I/O che delle telecamere motorizzate sono anche accessibili da PC remoto. In questa immagine il telecomando a destra è pronto per il controllo di una telecamera motorizzata, nelle immagini precedenti lo potete vedere utilizzato per il controllo delle uscite relè e per il controllo dei PC remoti.

         

 

 E' possibile scaricare la versione completa dei software D-Vision nell' area download  

Attenzione: Il software è totalmente funzionante, ma in assenza della scheda non saranno visibili immagini e diverse funzioni risulteranno inaccessibili.
 



DSE s.r.l. - ITALY - info@dse.eu