Video servers per videosorveglianza su IP

Riferimenti


MVS-14W
Video server  MPEG4
1 ingresso AV
Wi-Fi integrato


Ulteriori informazioni

TVCC IP generalità
Telecamere IP
Telecam. IP low-cost
Video servers IP
Dati tecnici
Manuali


Prezzi

Listino prezzi


Ordina
   
Come ordinare


 

 

 

 

 

MVS-14W
Video server
compressione MPEG4
con trasmettitore Wi-Fi
 

 

 




CONNESSIONI
HARDWARE

 


Connessioni da sinistra: Connettore per Ingresso/uscita di allarme e RS485 per controllo speed dome, LAN, Alimentazione 12VDC


Connessioni da sinistra: Uscita Video, Ingresso Video, Ingresso Audio.

 




ACCESSO CON BROWSER
E VIDEOREGISTRAZIONE

 


Software IP installer per la configurazione dell'indirizzo IP

 


Accesso tramite LAN o Internet con Internet Explorer
 


Pagine di configurazione in Internet Explorer

 

SOFTWARE PER VIDEOREGISTRAZIONI SU IP
Incluso nel CD il software Windows per il monitoraggio e la videoregistrazione di fino a 16 video-server in rete

 


 

COMPOSIZIONE DEL PRODOTTO

Video server
Alimentatore 12VDC
Cavo RCA collegamento audio
Cavo LAN
Cavo I/O e RS485
CD con software IP installer, software di videoregistrazione e manuale

 

TABELLE TECNICHE
VIDEO SERVER

Dati tecnici

 

 

 

 

I video-servers sono apparecchiature atte a trasformare un segnale audio/video di tipo analogico, ad esempio una telecamera BNC, o l'uscita video di una TV o di un DVR in un segnale digitale in grado di essere trasmesso su una rete LAN e gestito con dei computer.

 Perchè acquistare un video server

I video server servono per poter rendere digitale un segnale analogico in video composito e trasmetterlo in rete sotto forma di streaming video fruibile attraverso computer.
E' importante ricordare che oggi anche tutti i videoregistratori digitali DSE integrano la funzionalità di video server e rendono digitale il segnale analogico delle telecamere permettendo di accedere tramite computer.
Questa gamma di video server è utile per collegare in rete una telecamera analogica isolata dove non sia possibile o conveniente l'installazione di un videoregistratore. 

 Il funzionamento del video-server

Facile installazione
I video-server DSE sono unità completamente autonome di piccole dimensioni (120x146x46 mm.). Sul lato telecamera sono disponibili 1 ingresso video (BNC) ed 1 ingresso audio (Minijack/RCA) da collegarsi ad una qualsiasi telecamera analogica o sorgente Audio/Video. E' anche presente un'uscita video analogica per poter condurre il segnale video verso eventuali altre apparecchiature. Sul lato rete si trova il connettore RJ45 per la rete LAN e lo spinotto per l'alimentazione 12VDC (alimentatore incluso).

Wi-Fi integrato
Il modello MVS-14W è munito di Wi-Fi integrato per il collegamento a reti LAN senza fili IEEE 802.11g. Il software dell'apparecchio è in grado di effettuare la ricerca automatica degli Access Point disponibili e connettersi. MVS-14W supporta la codifica WEP per proteggere lo streaming video da accessi non autorizzati.

Configurazione immediata con software IP INSTALLER
Appena collegata la rete LAN, è possibile impostare l'indirizzo IP del video-server. E' fornito il programma IP INSTALLER che permette da un qualsiasi PC della rete di rilevare automaticamente i video-servers presenti in rete e modificare a piacere l'IP impostato di fabbrica. Il programma IPINSTALLER H264 fornito con il modello RN-6901 rileva anche tutte le telecamere IP H264 megapixel DSE.

Accesso con Internet Explorer
Da qualsiasi PC della rete, e anche attraverso Internet, è possibile visualizzare le immagini della telecamera, semplicemente digitando l'indirizzo IP del video-server nella casella INDIRIZZO di Internet Explorer. Una chiara interfaccia grafica Active-X permette la visione della telecamera collegata al video-server.
E' anche possibile modificare, con protezione password, tutte le impostazioni  del videoserver nelle pagine di configurazione.
I videoserver IP DSE supportano il protocollo RTSP è possono essere visualizzati da remoto anche con un semplice lettore RTSP come REAL PLAYER, QUICKTIME, VST etc.

 Principali caratteristiche

Compressione dual-codec
Per rendere fluido ed efficiente lo streaming video senza occupare grandi quantità di banda i video server DSE utilizzano compressioni MPEG4.  Gli apparecchi supportano anche il formato MJPEG laddove si preferisca minor compressione a si disponga di banda sufficiente.

Risoluzione 720x576 pixel - Full D1
I videoserver DSE producono la massima risoluzione digitale ottenibile da un video analogico: 720x576 pixels (la stessa dei DVD). L'immagine che si riceve attraverso la rete è chiara, godibile a pieno schermo e zoomabile nei particolari. Risoluzione superiori si possono ottenere solamente utilizzando le nostre telecamere di rete IP p in tecnologia HD-SDI.

Frame Rate 25 fotogrammi/secondo real time.
Grazie all'utilizzo di compressioni dinamiche di ultima generazione lo streaming video è fluido, privo di effetto "a scatti" anche utilizzando la massima risoluzione D1.

Stabilità di funzionamento nel lungo periodo.
Il principale parametro da considerare nella scelta di un IP video server è la stabilità di funzionamento. Nel video-over-IP non vi è nulla di peggio che utilizzare sistemi di digitalizzazione instabili, che incontrino periodici crash funzionali e richiedano il reset dell'alimentazione per ripartire.
Il firmware dei video server DSE viene sottoposto a test di lungo periodo ed accurati beta-testing prima di ogni nuova release. Potete installare con fiducia l'apparecchio anche in posizioni difficilmente raggiungibili, sicuri di non dovervi più metter mano.
E' possibile l'aggiornamento del firmware attraverso il browser.

Audio sincronizzato
Il video-server dispone di un ingresso audio, per la trasmissione del segnale audio con compressione PCM. La qualità audio è di assoluta fedeltà, priva di sganci o disturbi di ogni tipo. La riproduzione dell'audio sul PC remoto è perfettamente sincronizzata con il video, senza ritardi o fenomeni di eco dovuti alla trasmissione su IP.

Videoconferenza
Tutte le telecamere collegate ai video server possono funzionare come perfetti terminali per videoconferenza dove più persone possono comunicare fra loro in modo interattivo anche senza la presenza di un PC in ogni postazione (max. 10 postazioni).

Controllo PTZ di telecamere speed dome
I video server sono forniti di una porta RS485 che permette di applicare il video-server anche a telecamere motorizzate speed-dome e di poterne comandare  gli spostamenti tramite Internet Explorer. Sono inclusi i più comuni protocolli di comunicazione PELCO P/D per telecamere DSE serie SD

Controllo utenti
L'accesso alla visione delle immagini e alle operazioni di configurazione è protetto da password per evitare accessi non autorizzati. 

Supporto DDNS
Se volete collegarvi ai video server IP DSE attraverso Internet ma non disponete di un indirizzo IP fisso, non ci sono problemi. Tutti gli apparecchi DSE supportano i principali servizi DDNS, come DYNDNS.ORG .

Motion Detection, invio video via e-mail/FTP
I video server DSE sono in grado di analizzare l'immagine ripresa e in caso di intrusione attivare l'uscita di allarme a bordo e inviare fotogrammi o video dell'evento via e-mail o FTP. L'invio delle immagini può anche avvenire su base temporizzata, ad esempio per aggiornare il contenuto di un sito web.

Ingressi e uscite di allarme
Sono disponibili a bordo 1 ingresso e 1 uscita di allarme.
All'ingresso è possibile collegare contatti o sensori in modo da potere attivare un allarme in seguito all'attivazione di un dispositivo.
L'uscita di allarme serve per azionare dispositivi esterni, ad esempio l'illuminazione, in seguito a un evento oppure manualmente dal PC client.

 Software per videoregistrazione

A differenza dei sistemi analogici dove tutte le telecamere vengono connesse a un videoregistratore digitale, nella TV su IP la videoregistrazione si effettua generalmente tramite appositi software installati su PC in rete.
Acquistando un video server DSE ricevete incluso un software di videoregistrazione professionale per Windows 2000/XP/Vista/7 in grado di monitorare e videoregistrare  fino a 16 MVS-14W



Sono incluse molteplici funzioni di controllo, come: 
RICONOSCIMENTO AUTOMATICO TELECAMERE - Il programma ricerca da solo le telecamere magapixel DSE in rete e le configura automaticamente.
VISUALIZZAZIONE AVANZATA - E' possibile configurare la modalità di visione delle telecamere, modificando a piacere velocità di riproduzione e zoom digitale.
REGISTRAZIONE PROGRAMMATA - Con calendario settimanale programmabile.
MOTION DETECTION - Per avviare la registrazione in seguito a un'intrusione
INVIO ALLARMI - E' possibile inviare email, riprodurre suoni e richiamare preset.
COLLEGAMENTO REMOTO - E' possibile collegarsi al programma da remoto tramite PC o cellulare.
RICERCA E ESPORTAZIONE FILES VIDEO - Ricerca avanzata con timeline delle registrazioni e funzioni di esportazione

I video server IP DSE sono anche compatibili con diversi altri software di videoregistrazione multiprotocollo in commercio. Contattare in merito nostro supporto tecnico.

 


DSE s.r.l. - ITALY - info@dse.eu