English Italiano

Telecamere di rete IP  - Allestimento NAKED

Riferimenti


TELECAMERE

RK-BCC2
Telecamera IP
2 MEGAPIXEL
Full HD 1080P
stagna con illuminatore 20 m.

RK-DCC5
Telecamera IP
2 MEGAPIXEL
Full HD 1080P
stagna sferica con illuminatore 30 m.

RK-BCC5
Telecamera IP
2 MEGAPIXEL
Full HD 1080P
stagna con illuminatore 40 m.

RK-BCC6
Telecamera IP
2 MEGAPIXEL
Full HD 1080P
stagna con illuminatore 60 m.

ACCESSORI

RE-DCC5BA
Base maggiorata per RK-DCC5
utile per alloggiamento connessioni

RE-BCC6BA
Base maggiorata per RK-BCC6
utile per alloggiamento connessioni

RE-DCC5ST
Staffa a parete per RE-DCC5xx

 


Ulteriori informazioni

TVCC IP generalità
Telecamere IP RH
Telecamere IP ANPR
NVR
Video servers IP

Dati tecnici
Manuali


Prezzi
Listino prezzi


Ordina   
Come ordinare


 

 

 


 

Telecamera dotata di sensore cmos SONY Exmor

  telecamera ip da esterno IR 20 m.
RK-BCC2
Telecamera IP Full HD
 stagna con IR illuminatore 20 m.
obiettivo fisso 3.6 mm.
 

Risoluzione Full HD 1920x1080 Contenitore stagno per esterno Illuminatore a infrarossi 20 m. Obiettivo grandangolare 3.6 mm. Alimentazione POE o 12VDC

 

Telecamera dotata di sensore cmos SONY Exmor

Telecamera IP poe soffitto onvif
RK-DCC5

Telecamera IP Full HD
 stagna con illuminatore IR 30 m.
obiettivo regolabile 2,8..12 mm.
 

Risoluzione Full HD 1920x1080 Contenitore stagno per esterno Illuminatore a infrarossi 30 m. Obiettivo regolabile da 2.8 a 12 mm. Alimentazione POE o 12VDC

RE-DCC5BA RE-DCC5ST
RE-DCC5BA
Base maggiorata
per connessioni
RE-DCC5ST
Staffa a a parete

 

Telecamera dotata di sensore cmos SONY Exmor

Telecamera IP onvif da esterno poe
RK-BCC5

Telecamera IP Full HD
 stagna con illuminatore IR 40 m.
obiettivo regolabile 2,8..12 mm.
 

Risoluzione Full HD 1920x1080 Contenitore stagno per esterno Illuminatore a infrarossi 40 m. Obiettivo regolabile da 2.8 a 12 mm. Alimentazione POE o 12VDC

 

Telecamera dotata di sensore cmos SONY Exmor

telecamera di rete onvif fullHD megapixel
RK-BCC6

Telecamera IP Full HD
 stagna con illuminatore IR 60 m.
obiettivo regolabile 2,8..12 mm.
 

Risoluzione Full HD 1920x1080 Contenitore stagno per esterno Illuminatore a infrarossi 60 m. Obiettivo regolabile da 2.8 a 12 mm. Alimentazione POE o 12VDC

RE-BCC6BA
Base maggiorata
per connessioni

 


CONNESSIONI HARDWARE

 

connessioni telecamere ip

Le connessioni delle telecamere IP "NAKED" sono ridotte al minimo indispensabile. A sinistra il connettore di rete RJ45 e a destra lo spinotto per alimentazione 12VDC da utilizzarsi solo se non si impiega l'alimentazione POE tramite il cavo di rete.

 


CORREDO SOFTWARE

telecamera ip su internet explorer

Configurazione telecamere con browser

CONTROLLO CON BROWSER
E' possibile la visione live delle immagini e la configurazione delle opzioni con il browser Internet Explorer. Elegante interfaccia grafica stile Windows 8 in Italiano. 

 

Cloud P2P telecamere RK

SERVER CLOUD P2P
Il collegamento via web verso le telecamere IP "Naked" si effettua normalmente tramite l'NVR.
E' tuttavia anche possibile il collegamento diretto alle telecamere.
Le telecamere supportano il server cloud FREEIP.COM che consente il collegamento Peer-To-Peer (P2P) senza richiedere nè indirizzo IP fisso nè mappatura delle porte del router. 

 

APP per telecamere IP serie RK

APP PER CELLULARI P2P
Il server cloud FREEIP.COM include le APP per Android e iOS che consentono la visione live via web da cellulari e tablet. 

 


REGISTRAZIONE

COMPATIBILITA' CON NVR
Le telecamere IP "Naked" non sono in grado di registrare autonomamente su SD card o NAS.
Inoltre non sono corredate di software per registrazione su PC.
Le telecamere sono progettate per essere gestite con un NVR come la nostra serie RN. Sono anche compatibili con NVR o software di altri produttori purchè conformi allo standard ONVIF. 
 


COMPOSIZIONE DEL PRODOTTO

Composizione del prodotto
  Telecamera IP con obiettivo
  Staffa di fissaggio
  Tasselli
  Software per configurazione IP



DATI TECNICI

ip camera datasheet megapixel

TABELLE TECNICHE
TELECAMERE IP

Dati tecnici

 

Le telecamere IP di DSE in allestimento NAKED sono la scelta migliore per chi vuole realizzare un sistema IP in Full HD di massima prestazione e controllarlo con un videoregistratore di rete NVR.

Cosa significa: "allestimento NAKED" ?
Le telecamere DSE "Naked" sono sviluppate per consentire il massimo rapporto prezzo/prestazioni per impianti di rete dove sia previsto l'impiego di un NVR. Tutte le risorse hardware e software della telecamera sono finalizzate al solo invio di un flusso video di alta qualità verso il videoregistratore.
A differenza della nostra SERIE RH, più accessoriata, queste telecamere non hanno una possibilità di registrazione autonoma su SD card o NAS e non sono fornite di software per la registrazione su PC. Inoltre non gestiscono l'audio e non dispongono di ingressi e uscite di allarme.
Fatte salve queste limitazioni, le telecamere "Naked" hanno pari qualità video è uguali prestazioni delle nostre gamme di costo più elevato.
In Italia, il mercato della TVCC di rete si è andato orientando sempre di più verso l'impiego dei videoregistratori NVR che semplificano la messa in opera dell'impianto IP e sono oggi molto potenti e tutt'altro che costosi.
Chi sceglie di usare un NVR non richiede alle telecamere un gran numero di funzioni integrate, in quanto controllerà l'impianto prevalentemente attraverso il videoregistratore.
Se vi riconoscete in questa descrizione, questa nostra gamma di telecamere NAKED è la vostra scelta migliore in quanto vi fornirà la massima qualità video al minor prezzo possibile.

Impianti TVCC su rete LAN
Le telecamere IP si collegano direttamente a una rete LAN,  espressamente realizzata o già esistente. Sono dotate di una porta di rete per collegamento a uno switch Ethernet.
La registrazione si effettua con un NVR, anch'esso collegato allo switch.tutorial telecamere ip megapixel di rete
Se avete bisogno di maggiori informazioni sui concetti base della TVCC di rete potete cliccare l'icona qui a fianco e seguire il nostro video tutorial che aiuta chi ha meno esperienza a comprendere come un sistema TVCC possa essere strutturato su una rete LAN.

Risoluzione Full HD, 5 volte superiore all'analogico
Le telecamere serie RK forniscono risoluzione video Full HD 1080P 1920x1080 pixel. Rispetto ai sistemi analogici tradizionali, il video Full HD consente un dettaglio immagine 5 volte superiore.
risoluzione HD fullHD e D1

Ovviamente è possibile utilizzare la telecamera anche a risoluzioni inferiori come: HD720P 1280x720, D1 720x576 etc.
DEMO:
Per rendervi conto immediatamente di cosa significhi un video FULL HD sul vostro monitor scaricate il video demo . 

                            >>> VIDEO DEMO FULL HD   demo clip full hs 1080p

Affidabilità garantita
Il settore delle telecamere IP è suddiviso in diverse fasce di mercato, molto più di quanto non lo sia quello delle telecamere analogiche o HD-SDI.
Per questo motivo è importante sottolineare che il fatto che questa gamma Naked sia assai più economica della nostra serie RH non significa affatto che si tratti di telecamere di inferiore qualità. Il risparmio di costo è stato ottenuto eliminando solamente tutto ciò che non è essenziale nella telecamera quando questa viene gestita tramite un NVR.
Nessun risparmio riguarda invece  la componentistica che è di altissimo livello per garantire il massimo della qualità video e affidabilità nel tempo.

CMOS SONY EXMOR IMX222 Sony exmor cmos
Le telecamere sono equipaggiate con sensore CMOS PROGRESSIVE SCAN SONY EXMOR IMX222.
Si tratta del miglior sensore ottico per telecamere IP composto da 2.4 Megapixel effettivi. Sviluppato da SONY per coniugare alta risoluzione e ottima resa a bassa luminosità e nella visione notturna con IR, SONY EXMOR è oggi utilizzato da quasi tutti i migliori costruttori per la realizzazione di telecamere IP megapixel di alto livello.

DSP AMBARELLA A5S66
Ambarella chipset
Il controllo video delle telecamere serie RK è affidato al processore A5S66 di Ambarella, leader americano nella realizzazione di chip per TVCC IP megapixel.
Si tratta di uno dei microprocessori più prestazionali, e costosi, oggi in commercio con controlli digitali avanzati di riduzione rumore (3DNR) e Wide Dynamic Range.
La gamma RK produce fino a 3 streaming video, sempre in assoluto Real Time a 25 frame/sec. Ogni movimento risulterà naturalmente fluido sia nella visione live che nella riproduzione delle registrazioni.

Protocollo ONVIF
Le telecamere serie RK comunicano utilizzando il protocollo ONVIF che nel momento in cui viene redatto questo testo è giunto alla versione 2.4. ONVIF è un'importante standardizzazione nell'industria del video su IP, frutto della collaborazione fra i principali costruttori del settore. Grazie a questo protocollo una telecamera RK può essere integrata in qualsiasi software di registrazione IP o NVR di qualsiasi costruttore compatibile con questo standard.

Formato 16:9 TVCC 16:9 pieno schermo full hd
Le risoluzione Full HD è lo standard digitale utilizzato dalla maggioranza dei moderni monitor LCD WIDE SCREEN  sia di tipo informatico che televisivo. La risoluzione delle telecamere RK corrisponde esattamente alla risoluzione del monitor ed evita ogni depauperamento della qualità video dovuto all'adattamento  sullo schermo. Una telecamera serie RK può essere ingrandita a pieno schermo con un semplice click del mouse per una visione perfetta di ogni minimo dettaglio.

Compressione H.264telecamere di rete H264 Hi-Profile
Le telecamere IP inviano un video streaming compresso per limitare l'impiego di banda.  Tutte le telecamere DSE Megapixel utilizzano la compressione H.264 Hi-Profile, ultima evoluzione dello standard MPEG4, in grado di occupare circa la metà della banda di un video MPEG4,  e anche 10 volte meno di un sistema MJPEG. 
Attenzione a non confondere H264 Hi-Profile con H264 baseline, utilizzato in prodotti IP di fascia più economica. H264 Hi-Profile è lo standard primario nell'alta definizione, utilizzato nella tecnologia Blue-ray e nella trasmissione TV HD.

Le nostre telecamere IP "Naked"
Le telecamere serie RK  sono disponibili in diverse versioni per soddisfare al meglio ogni esigenza applicativa sia in interno che all'esterno.
 

    PROTEZ. IR LENTE ACCESSORI
RK-BCC2 IP67 20 m. 3,6
mm.
-
RK-DCC5 IP67 30 m. 2,8..12
mm.
BASE
MAGGIORATA
RK-BCC5 IP67 40 m. 2,8..12
mm.
-
RK-BCC6 IP67 60 m. 2,8..12
mm.
BASE
MAGGIORATA

Alimentazione POE - Power Over Ethernet telecamere megapixel poe
Tutte le telecamere IP DSE serie RK supportano la tecnologia POE (IEEE 802.3af Class 3) che permette, utilizzando switch di rete compatibili con questa tecnologia, di alimentare le telecamere direttamente tramite il cavo LAN senza alcuna alimentazione esterna. In assenza di swicth  PoE è possibile inviare l'alimentazione anche con appositi iniettori PoE esterni posti lungo il cavo di rete.
In alternativa all'alimentazione PoE è sempre possibile l'alimentazione a 12VDC, utilizzando un alimentatore 220VAC/12VDC esterno come il  modello RE-AL4S (non compreso).
Nei modelli di più piccole dimensioni, RK-BCC2 e RK-DCC5, il circuito POE non è posto all'interno della telecamera ma lungo il cavo che fuoriesce dalla telecamera.

Illuminatore infrarossi e filtro IR rimovibile - ICR 
Tutte le telecamere di questa gamma includono la funzione giorno/notte con rimozione automatica del filtro IR (ICR).
Le telecamere riprendono a colori durante il giorno e passano in visione monocromatica al calare dell'oscurità accendendo contemporaneamente gli illuminatori a infrarossi incorporati.
Il filtro IR rimovibile garantisce una perfetta visione nel buio più assoluto alla luce IR pur mantenendo la resa fedele dei colori nella visione diurna.
Tutte le telecamere DSE utilizzano la tecnologia frangiriflesso a DOPPIO VETRO. Il vetro frontale della telecamera è composto da 2 vetri concentrici separati fra loro da un distanziale. Lo scopo di questa tecnologia, più costosa del vetro singolo con frangiriflesso posteriore, è impedire ogni rifrazione della luce dei LED verso l'obiettivo, ottimizzando la nitidezza della visione notturna.

Grado di protezione garantito e staffa incorporata
telecamera con base profonda domeTutte le telecamere serie RK sono stagne IP67 e possono essere installate anche all'aperto esposte alla pioggia.
I modelli RK-BCC2 e RK-DCC5, date le dimensioni contenute, si possono anche installare in interno senza pregiudicare l'estetica dell'ambiente.
In tutte le telecamere il passaggio cavi è protetto all'interno della telecamera, per evitare la fastidiosa presenza di cavi a vista.
Diversi modelli dispongono, come accessorio opzionale, di una base maggiorata, pensata per contenere le connessioni e per mantenere la telecamera più distante dalla base di fissaggio per evitare ostacoli alla visione.

Accesso con browser
Per collegarsi alle telecamere attraverso rete locale o internet è sufficiente un PC e il browser WEB Internet Explorer.  Attraverso il browser è possibile la visione live e la configurazione della telecamera.

Accesso con lettori RTSP
Le telecamere IP DSE supportano il protocollo RTSP è possono essere visualizzate da remoto anche con un semplice lettore RTSP come REAL PLAYER, QUICKTIME, VST etc.

Tecnologia P2P con server CLOUD
dvr con cloud p2pL'accesso via Internet alle telecamere Naked si esegue in genere attraverso l'NVR.
E' tuttavia anche possibile con Internet Explorer raggiungere direttamente la telecamera. Per rendere questa operazione  il più semplice possibile, le telecamere supportano il server cloud FREEIP.COM che con la tecnologia P2P rende superfluo disporre di indirizzo IP statico e configurare le porte del router. Ogni telecamera è distinta da un numero seriale che è sufficiente inserire nel sito per effettuare il collegamento.

Accesso P2P con smartphone e tablet
Se si utilizza il server FREEIP.COM per accedere direttamente a una telecamera è anche possibile utilizzare le APP per iOS e Android ed operare tramite cellulare 3G.

Motion Detection e invio foto/video via e-mail/FTP
Tutte le telecamere IP serie RK sono in grado di analizzare l'immagine ripresa e in caso di intrusione inviare la foto o il video dell'evento via e-mail o verso un sito web con protocollo FTP.

Zone privacy
E' possibile mascherare alla visione determinate aree dell'inquadratura in modo da potersi adeguare alla tutela della privacy soprattutto nella sorveglianza di posti di lavoro e aree pubbliche.

Software IPC Search incluso
Configurare in rete una telecamera IP serie RK è facilissimo perchè insieme alla telecamera viene fornito gratuitamente il software di ricerca e configurazione IP.
Questo comodo strumento software permette di rilevare in pochi secondi tutte le telecamere IP Serie RK collegate in rete, qualunque siano le impostazioni IP della rete.
Una volta rilevati gli apparecchi, è possibile, con pochi click del mouse modificarne i parametri IP in modo da uniformarli a quelli della rete e renderli accessibili con tutti i computer.

Compatibilità con tutti i videoregistratori NVR ONVIF
La registrazione delle telecamere Naked si effettua con i videoregistratori IP NVR.  Ideali sono i nostri NVR serie RN in risoluzione Full HD 1080P real time che consentono di sfruttare pienamente le capacità delle telecamere. E' tuttavia anche possibile utilizzare altri NVR o piattaforme software di altri costruttori purchè compatibili con il protocollo ONVIF.

 

Prospetto riassuntivo telecamere IP serie RK

  FULL HD FULL HD FULL HD FULL HD
RK-BCC2 RK-DCC5 RK-BCC5 RK-BCC6
Sensore 1/2,8" CMOS
SONY EXMOR
1/2,8" CMOS
SONY EXMOR
1/2,8" CMOS
SONY EXMOR
1/2,8" CMOS
SONY EXMOR
Compressione H.264 H.264 H.264 H.264
Risoluzione
massima
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
Frame rete 25 f/sec
Real Time
25 f/sec
Real Time
25 f/sec
Real Time
25 f/sec
Real Time
Alimentazione PoE  IEEE 802.3af Class 3 IEEE 802.3af Class 3 IEEE 802.3af Class 3 IEEE 802.3af Class 3
Alimentazione diretta 12VDC  12VDC  12VDC  12VDC
Alimentatore 220V incluso -  -  -  -
Uscita video analogica - - - -
Audio bidirezionale - - - -
Funzione Giorno/Notte
ICR - Autorimozione filtro IR
Illuminatore IR incorporato 20 m. 30 m. 40 m. 60 m.
Ingressi di allarme - - - -
Uscite di allarme - - - -
Obiettivo di serie 3,6 mm. 2.8 - 12 mm. 2.8 - 12 mm. 2.8 - 12 mm.
Obiettivo intercambiabile - - - -
Memoria a bordo camera - - - -
Grado di protezione IP67 (esterno) IP67 (esterno) IP67 (esterno) IP67 (esterno)
Server cloud P2P
Software di configurazione
Software di registrazione - - - -
E-mail Canale You Tube Chiama con Skype Twitter Facebook