Telecamere di rete HD - Risoluzione max. 1600x1200

Riferimenti


RN-614D
Telecamera IP
2 MEGAPIXEL HD/1600x1200 tipo dome


Ulteriori informazioni

TVCC IP generalità
Telecamere IP
Telecam. IP low-cost
Video servers IP
Dati tecnici
Manuali


Prezzi
Listino prezzi


Ordina   
Come ordinare


 

 


Dome ip megapixel camera
RN-614D
Telecamera IP 2 Megapixel
 sferica per interno

 


 




CONNESSIONI
HARDWARE


RN-614D
Le connessioni sono poste sul cavo che fuoriesce dalla telecamera e includono:  Spinotto per alimentatore 12VDC - Presa di rete RJ45 - Minijack uscita altoparlanti - Minijack ingresso microfono

 



INCLUSI
CON LE TELECAMERE ...

telecamere IP iPhone
ACCESSO CON DISPOSITIVI MOBILI
Le telecamere IP Megapixel DSE sono visibili sul vostro assistente personale di ultima generazione. iPhone, iPad, HTC, Android etc.

SOFTWARE GRATUITO PER CONFIGURAZIONE
E VIDEOREGISTRAZIONE
Inclusi nel CD il software per la ricerca e la configurazione delle telecamere in rete ed il software di gestione/registrazione per 16 telecamere.

 

INTERFACCIA WEB PERSONALIZZABILE
E' possibile programmare le telecamere definendo i colori e il logo che appariranno all'accesso con Internet Explorer.


 

Composizione del prodotto
  Telecamera IP con/senza obiettivo
  Staffa per montaggio a muro
  Adattatore 220V (solo RN-606W)
  Cavo di rete
  Software per configurazione IP
  Software di registrazione

 

ip camera datasheet megapixel

TABELLE TECNICHE
TELECAMERE IP

Dati tecnici

 

dvr symbian android windows mobile blacberry iphone ipad

 

tvcc su IP windows 7

Il software fornito a corredo 
è compatibile con
Windows 2000
Windows XP
Windows Vista
Windows 7



Software e manuali in ITALIANO


 


demo megapixel h264 video
SCARICA UN FILMATO DEMO IN RISOLUZIONE 1600x1200
>>> IN INTERNO
>>> IN ESTERNO


 

 

Le telecamere IP MEGAPIXEL HD di DSE sono realizzate per sistemi TVCC di rete dove si richiede alta risoluzione ad un medio costo.
Queste telecamere possono fornire risoluzione HD729p 1280x720 in formato 16:9 o risoluzione UXGA 1600x1200 in formato 4:3. 

Impianti TVCC su rete LAN
Le telecamere IP di DSE si collegano direttamente alla rete LAN con un classico connettore RJ45 come fossero un PC, o un qualsiasi componente di rete. Per portare il segnale allo switch di rete più vicino si usa del cavo di rete informatico come CV-CAT5E .
A seconda del caso è possibile realizzare una rete LAN espressamente per la ripresa TVCC oppure collegarsi a una rete preesistente.
Le immagini si visualizzano tramite i PC della rete usando un normale browser web come Internet Explorer. La videoregistrazione delle immagini si effettua con un PC su cui viene installato il software di registrazione fornito gratuitamente a corredo.
L'impianto TVCC su IP, così realizzato, è totalmente digitale e non utilizza monitor TV e videoregistratori analogici

Risoluzione 5 volte superiore ai sistemi analogici
Se le telecamere IP DSE con risoluzione VGA (vedi scheda), rappresentano un'alternativa ai sistemi analogici di circa pari qualità visiva, la gamma RN di telecamere Megapixel HD rappresenta un salto importante in termini di qualità d'immagine.telecamere 2 megapixel
Un sistema TVCC analogico moderno fa sempre capo a un videoregistratore digitale che trasforma i flussi televisivi in files video. La massima risoluzione che esso può realizzare è il cosiddetto "Full D1" ossia una risoluzione di 720x576 pixel pari 0.4 Megapixel.
La gamma di telecamere Megapixel DSE è in grado di produrre uno streaming video a 1600x1200 pixel di risoluzione, pari a 2 MPX: un'immagine 5 volte più dettagliata di un video analogico digitalizzato.

DEMO:
Per rendervi conto immediatamente di cosa significhi un video a 2 Megapixel sul vostro monitor scaricate i video demo

       >>> DEMO IN INTERNO     >>> DEMO IN ESTERNO

telecamere IP HD 720 IP Occorre ricordare che le telecamere Megapixel DSE non devono per forza funzionare sempre come Megapixel. La gestione della risoluzione avviene attraverso il PC client ed è possibile scegliere se ricevere  le telecamere a piena risoluzione 1600x1200 @ 15 f/sec oppure alle risoluzioni ridotte 1280x720 (HD), 800x600, 640x480, 320x240 @ 30 f/sec. In questo modo è possibile operare anche in condizioni di esigua banda disponibile come nel caso di connessioni via internet di basso profilo.

Compressione H.264telecamere di rete H264
Lo streaming video delle telecamere megapixel contiene molte più informazioni di un analogo flusso a risoluzione standard VGA. Per mantenere la fluidità di funzionamento e non occupare troppa banda, tutte le telecamere DSE Megapixel utilizzano la compressione H.264, ultima evoluzione dello standard MPEG4 già implementato negli ultimi modelli DSE di videoregistratori digitali.
Lo streaming H.264 è in grado di occupare circa la metà della banda di un video MPEG4, utilizzato nelle telecamere IP DSE con risoluzione VGA, e anche 10 volte meno di un sistema MJPEG. 
Grazie a questo potente algoritmo di compressione le telecamere megapixel DSE possono trasferire fino a 15 f/sec alla risoluzione massima 1600x1200 e 30 f/sec fino alla risoluzione di 1280x720.
Tutte le telecamere supportano anche il formato MJPEG laddove si preferisca minor compressione e si disponga di banda abbondante.

I modelli disponibili
 

RN-614D telecamera di rete megapixel dome Telecamera sferica per montaggio a soffitto in interno. L'obiettivo regolabile da 4 a 9 mm. la rende adatta a locali di ogni dimensione.

PoE - Power Over Ethernet
telecamere megapixel poe Le telecamere IP DSE supportano la tecnologia POE (IEEE 802.3af Class 3) che permette, utilizzando switch di rete compatibili con questa tecnologia, di alimentare le telecamere direttamente tramite il cavo LAN senza alcuna alimentazione esterna. In assenza di swicth PoE è possibile inviare l'alimentazione anche con appositi iniettori PoE esterni posti lungo il cavo di rete. In alternativa all'alimentazione PoE è possibile utilizzare un alimentatore 220VAC/12VDC esterno come il  modello RE-AL4S (non compreso).

CMOS Progressive Scantelecamera IP cmos progressive scan
Tutte le telecamere di rete megapixel DSE sono equipaggiate con sensore CMOS PROGRESSIVE SCAN. Il grande vantaggio di questo sensore nelle telecamere IP è quello di fornire direttamente un segnale digitale e di non richiedere pertanto nessun tipo di conversione dall'analogico. Al contrario il CCD, che utilizziamo su tutta la gamma analogica, fornisce un segnale in corrente che va digitalizzato con conseguente perdita di qualità ed inutili costi.
La tecnologia Progressive-Scan, utilizzata su tutti i nostri C-MOS invia in rete immagini piene e non linee interlacciate come nel video analogico PAL. La visione di oggetti in movimento veloce diventa perciò più nitida e definita rispetto ai sistemi analogici.  Va ricordato tuttavia che un video analogico perviene alla visione praticamente in tempo reale, mentre nella TVCC su IP esiste sempre un seppur breve ritardo fra l'azione reale e ciò che si vede sullo schermo.

telecamere di rete audioAudio bidirezionale
Un grande vantaggio delle telecamere di rete rispetto alla TVCC analogica è la possibilità di gestire il segnale audio senza dover predisporre un cablaggio ulteriore. L'audio viene infatti digitalizzato e inviato in rete unitamente allo streaming video.
Tutte le telecamere IP DSE sono in grado di gestire un microfono e un'uscita AUDIO per poter collegare degli altoparlanti esterni.
Nei modelli RN-614D il microfono non è incorporato, ma è previsto un ingresso per collegare un eventuale microfono esterno.
Nelle telecamere IP DSE la gestione dell'audio è totalmente bidirezionale per cui dal PC client è possibile  ascoltare l'audio ambientale e anche parlare con le persone riprese dalla telecamera.

Accesso con browser telecamere IP internet explorer safari firefox
La visione delle telecamere sul PC non richiede altro che il browser Internet Explorer, senza bisogno di installare nessun lettore specifico. Alla prima connessione verrà automaticamente installato il controllo ActiveX per le gestione della telecamera.
Il menu di comando permette anche la configurazione e il salvataggio su PC di filmati e fotogrammi.
E' possibile accedere anche da MAC con il browser Safari oppure utilizzare altri browser per Windows come Firefox, tuttavia in questi casi non tutte le funzioni potrebbero essere disponibili.

Accesso con dispositivi mobili
megapixel iPhoneTutte le telecamere IP megapixel DSE possono essere visualizzate da remoto attraverso tutti i dispositivi mobili che supportano JAVASCRIPT, come iPhone, iPad, Android, BlackBerry, HTC etc.) E' possibile visualizzare le telecamere a pieno schermo sul proprio telefonino sia su rete Wi-Fi interna che attraverso Internet. 

Accesso con lettori RTSP
Le telecamere IP DSE supportano il protocollo RTSP è possono essere visualizzate da remoto anche con un semplice lettore RTSP come REAL PLAYER, QUICKTIME, VST etc.

Motion Detection, invio video via e-mail/FTP
Tutte le telecamere IP DSE sono in grado di analizzare l'immagine ripresa e in caso di intrusione attivare l'uscita di allarme a bordo camera (se presente) e inviare fotogrammi o video dell'evento via e-mail o FTP. L'invio delle immagini può anche avvenire su base temporizzata, ad esempio per aggiornare il contenuto di un sito web.
E' anche compreso un programmatore a calendario per poter abilitare l'invio allarmi solo in determinati periodi della giornata.

Gli obiettivi
Le telecamere megapixel DSE sono complete di obiettivo grandangolare:
RN-614D - Miniobiettivo varifocal da 4 a 9 mm. non intercambiab.

Visione giorno/notte
Il modello RN-614D non è compatibile con illuminazione a infrarossi.

Videoconferenza
Tutte le telecamere possono funzionare come perfetti terminali per videoconferenza dove più persone possono comunicare fra loro in modo interattivo anche senza la presenza di un PC in ogni postazione (max. 10 postazioni). Il modello panoramico RN-636E, montato a centro tavolo permette di vedere in un'unica immagine tutti i partecipanti intorno al tavolo.

Password di accesso e HTTPS
E' possibile proteggere l'accesso alla telecamera con password in modo da impedire l'accesso a personale non autorizzato. Si possono programmare fino a 20 utenti diversi con 3 livelli di accesso.
Per applicazioni di alta sicurezza le telecamere supportano il protocollo crittografato HTTPS.

PPPoE - Collegamento diretto a modem ADSL
Tutte le telecamere IP DSE supportano il protocollo PPPoE e sono pertanto in grado di effettuare il log-in di un accesso a Internet ADSL senza necessariamente doversi avvalere di computer o router. Questo permette di realizzare punti di sorveglianza totalmente autonomi collegati al mondo attraverso il solo modem ADSL.

DDNS
telecamere IP DDNSSe volete collegarvi alle telecamere IP DSE attraverso Internet ma non disponete di un indirizzo IP fisso, non ci sono problemi.
Le telecamere IP DSE supportano i principali servizi DDNS, come DYNDNS.ORG .

Interfaccia Web personalizzabile
L'interfaccia WEB delle telecamere megapixel DSE è pensata per consentire una completa customizzazione da parte del cliente. E' possibile definire i colori del contorno immagine e addirittura inserire loghi e immagini personalizzate che compariranno automaticamente a ogni accesso con browser.

Software IP installer incluso
Configurare in rete una telecamera IP DSE è facilissimo perchè insieme alla telecamera viene fornito gratuitamente il software di configurazione rapida IP INSTALLER.
Questo comodo strumento software permette di rilevare in pochi secondi tutte le telecamere H.264 DSE collegate in rete, qualunque siano le impostazioni IP della rete.
Una volta rilevati gli apparecchi, è possibile, con pochi click del mouse modificarne i parametri IP in modo da uniformarli a quelli della rete e renderli accessibili con il browser.

Software di videoregistrazione 16 canali incluso
A differenza dei sistemi analogici dove tutte le telecamere vengono connesse a un videoregistratore digitale, nella TV su IP la videoregistrazione si effettua generalmente tramite appositi software installati su PC in rete.
Acquistando una telecamera megapixel DSE riceverete incluso nel prezzo un software di videoregistrazione professionale per Windows XP/Vista/7 in grado di monitorare e videoregistrare  fino a 16 telecamere megapixel DSE.



Sono incluse molteplici funzioni di controllo, come: 
RICONOSCIMENTO AUTOMATICO TELECAMERE - Il programma ricerca da solo le telecamere megapixel DSE serie RN in rete e le configura automaticamente.
VISUALIZZAZIONE AVANZATA - E' possibile configurare la modalità di visione delle telecamere, modificando a piacere velocità di riproduzione e zoom digitale.
REGISTRAZIONE PROGRAMMATA - Con calendario settimanale programmabile.
MOTION DETECTION - Per avviare la registrazione in seguito a un'intrusione
INVIO ALLARMI - E' possibile inviare email, riprodurre suoni e richiamare preset.
COLLEGAMENTO REMOTO - E' possibile collegarsi al programma da remoto tramite PC o cellulare.
RICERCA E ESPORTAZIONE FILES VIDEO - Ricerca avanzata con timeline delle registrazioni e funzioni di esportazione

Software di videoregistrazione multiprotocollo
Le telecamere IP DSE sono compatibili con diversi software di videoregistrazione IP multiprotocollo in commercio.  Contattare in merito il nostro supporto tecnico.
 

 

Prospetto riassuntivo telecamere IP MEGAPIXEL HD

RN-614D
  telecamera rete IR dome da soffitto
Sensore 1/3" 2 MPX CMOS
Compressione H.264/MJPEG
Risoluzione 1600x1200
15 f/sec
1280x720
30 f/sec
800x600 30 f/sec
640x480 30 f/sec
320x240 30 f/sec
Collegamento LAN filare
Collegamento senza fili Wi-Fi -
Alimentazione PoE  IEEE 802.3af Class 3
Alimentazione con adattatore  12VDC
Alimentatore incluso  -
Uscita video analogica -
Audio bidirezionale
Microfono Esterno
Altoparlanti Esterni
Funzione Giorno/Notte -
ICR - Autorimozione filtro IR -
Illuminatore incorporato -
Ingressi di allarme -
Uscite di allarme -
Obiettivo di serie S - da 4 a 9 mm.
Obiettivo intercambiabile -
Motion Detection
Invio video via E-mail/FTP
Memoria a bordo camera -
PPPoE (Dial-up modem ADSL)
DDNS (per utilizzo IP dinamici)
Accesso con browser
Interfaccia GUI personalizzabile
Accesso con iPhone/PDA
Accesso con player RTSP
Protezione password 20 utenti
Software di configurazione
Software di registrazione 32 canali
 


DSE s.r.l. - ITALY - info@dse.eu